++AEFFE/ Balzo dell'utile a 3,76 mln di euro nel 1Q 2021, ricavi 80,091 mln +5,1%++

Milano, 13 maggio 2021 (L&F) - Aeffe archivia un primo trimestre dell'anno con un balzo dell'utile di 3,76 milioni di euro rispetto ai 4mila euro del primo trimestre 2020, in aumento del 97,26%. I ricavi sono stati pari a 80,1 milioni rispetto ai 76,2 milioni, registrando una crescita del 5,1%. L’andamento del primo trimestre dell’anno riflette ...

il buon recupero di tutti i mercati nei quali opera il Gruppo. I ricavi della divisione prêt-à-porter sono stati pari a 52,7 milioni, registrando un lieve decremento del 2,9% a cambi costanti; calzature e pelletteria hanno segnato una crescita del 17,1% a cambi costanti a 35,9 milioni.

Crescite a doppia cifra in Asia e nel Resto del mondo e in America, dove il gruppo ha conseguito ricavi per 17,8 milioni, con un’incidenza sul fatturato del 22%, in aumento del 14,8% a cambi costanti rispetto al primo trimestre 2020. L’area della Greater China e il Middle East hanno trainato la crescita riportando, rispettivamente, una progressione del 33% e del 48%. A tassi di cambio costanti, le vendite in America, con un’incidenza sul fatturato del 6%, hanno registrato una crescita pari al 19,2%, grazie al buon andamento sia del canale wholesale sia del canale retail, incluso l’online. Nel primo trimestre 2021 le vendite in Europa, con un’incidenza sul fatturato del 29%, hanno riportato un aumento dell’8,4%, principalmente in virtù del trend positivo di Germania ed Est Europa del canale wholesale. Il retail ha continuato ad essere influenzato dalle limitazioni imposte dai vari governi per contenere la pandemia e dal ridotto afflusso di turisti. Le vendite sul Mercato italiano sono diminuite del 2,6% a 34,3 milioni di Euro rispetto al primo trimestre 2020, calo riferibile al canale retail, che ha risentito sia delle stringenti misure di contrasto alla diffusione della pandemia, in termini di chiusure dei negozi, che della mancanza di turisti.

Banner-Adv
Banner-Adv