ARDIAN/ Ha acquisito partecipazione in ProduceShop, piattaforma arredamento svizzera
Milano, 8 giugno (L&F) - Ardian ha acquisito una partecipazione in ProduceShop, piattaforma svizzera di e-commerce specializzata nella produzione e vendita di mobili per interni ed esterni in Europa. Lanciata nel 2015, ProduceShop ha un modello di vendita che le permette di mixare marchi prestigiosi con i propri attraverso strumenti analitici che anticipano le richieste dei clienti europei. Con questo modello di crescita autofinanziato, la piattaforma di e-commerce è riuscita a triplicare il proprio fatturato in meno di tre anni vendendo oltre il 50% in mercati molto competitivi come Francia, Germania e Regno Unito.
"Abbiamo - hanno commentato i fondatori - ambiziosi piani di internazionalizzazione per ProduceShop. Il nostro modello di sviluppo è unico dal punto di vista tecnologico; siamo una società di e-commerce 3.0. Ardian Growth è il partner ideale per questa operazione: la loro esperienza nell'e-commerce ha fatto la differenza". Per Laurent Foata, responsabile di Ardian Growth, "il talento e la visione dei fondatori, uniti a una squadra determinata e competente, ci hanno convinto subito. Oltre a fornire supporto grazie alla rete e al know-how di Ardian Growth per aiutare le aziende in crescita, questa partnership mira ad accompagnare ProduceShop nella sua strategia di conquista e penetrazione di nuovi mercati internazionali". Romain Chiudini, direttore di Ardian Growth, ha concluso: "Con ProduceShop abbiamo individuato un approccio radicalmente innovativo alla vendita online grazie alla loro strategia data-driven. Questo conferma la nostra volontà di sostenere lo sviluppo di ProduceShop verso una crescita internazionale ed esponenziale, il tutto al fianco di un team di grande talento".