BLUEBELL GROUP/ Nuove nomine ai vertici del gruppo
Hong Kong, 28 agosto 2023 (lf-mm) - Nuovi ingressi nel top management di Bluebell Groip, pioniere della distribuzione nei mercati asiatici: entrano Sharmila Murat ed Emmanuel de Place. Murat, leader di grande esperienza nel settore della vendita al dettaglio di lusso, entrerà a far parte del Gruppo come Group Chief Commercial Officer. In questo ruolo regionale di nuova creazione, Sharmila riporterà direttamente al presidente e ceo del Gruppo, Ashley Micklewright, e svolgerà un ruolo fondamentale nella definizione e nell'esecuzione della direzione strategica dell'azienda per gli anni a venire. Prima di entrare a far parte del Bluebell Group, Sharmila è stata Chief Investment Officer del Chalhoub Group, dove ha svolto un ruolo chiave nella creazione e nel lancio di nuovi marchi e concetti. Emmanuel de Place viene nominato presidente e amministratore delegato di Bluebell Korea. De Place porta con sé oltre due decenni di leadership trasformativa nel settore del travel retail e della distribuzione selettiva di beni di lusso, moda e beni di consumo di fascia alta. Ha trascorso la maggior parte della sua carriera presso Lagardère Travel Retail, in Canada e negli Stati Uniti, per poi gestire la regione in rapido sviluppo dell'Europa centrale. Dal 2010 è stato ceo regionale per l'Asia-Pacifico, con sede a Singapore, dove ha guidato il rapido sviluppo delle attività del gruppo nel settore del lusso e della moda, in particolare nella Grande Cina, a Singapore, in Australia e in Nuova Zelanda, creando nuove partnership sia con i marchi che con gli operatori locali, dando forma a nuovi modelli di business e sviluppando concetti di vendita al dettaglio ed esperienze innovative per i clienti. "Siamo lieti di dare il benvenuto nel Gruppo Bluebell sia a Sharmila Murat che a Emmanuel de Place", ha dichiarato Ashley Micklewright, presidente e ceo del Gruppo Bluebell. "La loro comprovata leadership di settore nel guidare la crescita e le strategie di trasformazione sarà preziosa nel nostro viaggio verso il successo nel settore del retail di lusso in Asia". (mem-lf-mm)