++BURBERRY/ Il Ceo Marco Gobbetti lascia dopo 5 anni++
Milano, 28 giugno 2021 (L&F) - Marco Gobbetti si dimette dopo 5 anni dalla carica di Ceo di Burberry. Lascerà la società entro la fine del 2021. Ad annunciare la decisione di Gobbetti è la maison britannica, motivandola con la volontà del manager di "cogliere un'altra opportunità che gli permetterà di tornare in Italia e stare più vicino alla sua famiglia". Il board dà dunque avvio alle procedure per la ricerca di un successore. Sarà il presidente Gerry Murphy a raccogliere le deleghe di Gobbetti temporaneamente per garantire una transizione ordinata. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti a tempo debito.
"Vorrei ringraziare Marco - ha dichiarato Murphy - per la sua collaborazione e l'immenso contributo che ha dato a Burberry. Ha avuto un forte impatto sulla trasformazione della società e ha saputo definire uno scopo e una strategia chiari, un team eccezionale e un forte slancio del marchio. Il Consiglio ed io siamo naturalmente dispiaciuti dalla decisione di Marco, ma comprendiamo e rispettiamo pienamente il suo desiderio di tornare in Italia dopo quasi 20 anni all'estero. Con l'esecuzione della nostra strategia sulla buona strada e le nostre prospettive invariate, siamo determinati a costruire sulle solide fondamenta di Burberry per accelerare la crescita e fornire ulteriore valore ai nostri azionisti".
"È stato un incredibile privilegio ricoprire il ruolo di Ceo di Burberry e guidare un team di così grande talento. Come gruppo, abbiamo elevato e rafforzato il marchio e il business, continuando ad essere una forza per il bene. Con Burberry rinvigorita e saldamente impostata su un percorso di forte crescita, sento che ora è il momento giusto per me di dimettermi. Vorrei ringraziare i miei colleghi, Gerry e il consiglio di amministrazione per la loro collaborazione. Sono pienamente impegnato a sostenerli durante la transizione e ho piena fiducia che la creatività e i forti valori che definiscono Burberry continueranno a guidare il successo futuro dell'azienda" ha detto Gobbetti.
