CALIFORNIA BAKERY/ Passa al Gruppo Volpi, al via programma aperture in farnchising

Milano, 22 marzo 2021 (L&F) - California Bakery passa al Gruppo Ten Food & Beverage del Gruppo Volpi che ha acquisito la catena di dolci e cucina, con ispirazione americana ma interamente made in Italy.  Un’operazione, voluta da Gabriele Volpi e da Gianpiero Fiorani, rispettivamente presidente e ad della Orlean Invest Holding, che consentirà all’iconica catena milanese, messa in sicurezza l’attività, di sviluppare la propria presenza su tutto il territorio nazionale. "L’ingresso nel Gruppo Volpi - che fa seguito all’affitto di un ramo dell’azienda durante l’anno precedente - ha permesso di continuare a salvaguardare i dipendenti e porterà ulteriori programmi di sviluppo per la catena milanese" fa sapere il gruppo. L’operazione consentirà a California Bakery di proseguire nei dodici punti vendita la propria attività. Sarà inoltre un importante passaggio nel processo di diversificazione per Gruppo Volpi, voluto dal presidente della Orlean Invest Holding Gabriele Volpi e da Gianpiero Fiorani, Amministratore Delegato della Orlean Invest Holding.

L’obiettivo del Gruppo Ten Food & Beverage per il futuro del brand California Bakery si può sintetizzare in due cifre: '30+30'. Si arriverà a trenta ristoranti di proprietà del gruppo, con aperture in programma entro un anno, in tutta Italia. Al fianco di questo programma di espansione, sarà avviato il progetto 'CB Franci' ovvero la ricerca di trenta aspiranti gestori in franchising del format. Un investimento diretto, a cui si affiancherà l’avvio del programma di concessione dell’uso del brand su licenza. Il Gruppo Ten Food & Beverage, nato nel 2019, conta ad oggi oltre quaranta ristoranti in Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Veneto, Sardegna e Canton Ticino.

Banner-Adv
Banner-Adv