CALZEDONIA/ nel 2021 fatturato raggiunge i 2,5 miliardi di euro (+29,1% su 2021 e +3,9% su 2019)

Milano, 2 febbraio 2022 (LF/MM) - Nel 2021 il fatturato del Gruppo Calzedonia cresce e raggiunge i 2,505 miliardi di euro con un aumento del +29,1% a cambi correnti (+30,5% a cambi costanti) rispetto ai 1.941 milioni di euro al 31 dicembre 2020. La crescita rispetto al fatturato del 2019 è pari a 3,9%.

Confermata del 56% la quota di fatturato estero sul totale fatturato. Cresce l'e-commerce dopo gli investimenti ulteriori sulle infrastrutture tecnologiche e digitali. Prosegue, fa sapere il gruppo, lo sviluppo di punti vendita all’estero e in Italia: nel corso dell'esercizio il saldo delle aperture evidenzia un incremento di 176 nuovi punti vendita, dei quali 139 all’estero. Al 31 dicembre dello scorso anno operavano con i marchi del gruppo un totale di 5.076 punti vendita, di cui 3.288 all'estero e 1.788 in Italia. “Gli investimenti hanno avuto un valore per più di 160 milioni di euro sia sul fronte commerciale, potenziando e rinnovando il canale retail e integrandolo sempre più al canale e-commerce, sia sul fronte logistico e produttivo, con investimenti in tecnologie all’avanguardia per mantenere sempre innovativi gli stabilimenti del Gruppo. L’ebitda supera i 760 milioni di Euro in crescita rispetto ai 531 milioni del 2020. Siamo oggi presenti in 55 paesi e il Gruppo intende perseguire una politica di consolidamento nei principali mercati europei; mentre proseguono le aperture anche nel mercato statunitense", commenta Sandro Veronesi, presidente Gruppo Calzedonia.

Banner-Adv
Banner-Adv