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Dal 14 al 17 luglio la Milano Digital Fashion Week

39 sfilate in modalità digital, Etro e Dolce&Gabbana 'dal vivo'

Le collezioni uomo per la prossima primavera estate (2021) e le cruise uomo e donna 2021 tornano di scena a Milano dal 14 al 17 per una manifestazione che Camera nazionale della moda italiana ha voluto interamente digitale. Con due eccezioni: Dolce&Gabbana ed Etro che che hanno scelto eventi fisici. Si chiamerà Milano Digital Fashion Week e il calendario (in aggiornamento continuo), prevede 37 brand. Per la realizzazione della piattaforma digitale, Cnmi si è avvalsa di Accenture e di Microsoft e della consulenza di PwC. Milano Digital Fashion Week si articola su quattro giorni di appuntamenti live fruibili 24 ore su 24, per rispondere alle necessità dei diversi fusi orari, compreso quello americano, grazie alla testata internazionale The New York Times, streaming partner ufficiale della Milano Fashion week. Il palinsesto prevede un calendario che garantirà degli slot a ciascuno dei brand. In contemporanea, e a corollario di ogni appuntamento presentato graficamente sempre al centro della schermata, saranno fruibili una serie di 'stanze tematiche' che, sotto la direzione artistica di Luca Stoppini, verranno affidate a curatrici e curatori. Personaggi chiave della scena attuale, game- changer e visionari pronti a selezionare autonomamente contenuti di ogni genere. Dalla sostenibilità, all’innesto tra artigianalità e innovazioni tecnologiche, all’ Inclusion and Diversity. Al giornalista statunitense Alan Friedman verrà invece affidata una 'stanza istituzionale' dove dialogare con personalità di assoluto spicco della scena politica e imprenditoriale. Due aree saranno dedicate ai talenti emergenti del settore: International Hub Market, uno scouting di designer da tutto il mondo, oltre a Together for Tomorrow, il progetto lanciato in collaborazione con Camera Moda Fashion Trust. Centrale nel progetto anche una sezione dedicata agli showroom dei singoli brand e multimarca.

 

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