DESIGN: AUGUSTO CONTRACT FIRMA IL PRIMO LOCALE 'TONDARELLA' A TORINO
ECO 06-10-2025 14:24 Milano, 6 ott. - Augisto Contract, hospitality & foodservice general contractor attivo in Italia e all’estero, ha realizzato il primo locale del nuovo format 'Tondarella' in via Giovanni Amendola 8 a Torino. Il progetto porta la firma dell’interior designer Cristina Zanni di ODEON Design Studio e ha visto AUGUSTO Contract impegnata come general contractor in tutte le fasi dell’intervento, dalla prototipazione degli arredi e finiture alla realizzazione delle opere strutturali e impiantistiche, fino alla fornitura chiavi in mano di attrezzature e complementi. Il nuovo locale nasce con l’obiettivo di reinterpretare la tradizione romagnola della piadina in chiave urbana e contemporanea, dando vita a un ambiente capace di trasformarsi nel corso della giornata: smart e dinamico a pranzo, più intimo e conviviale la sera. Il concept trae ispirazione dalla forma tonda della piadina, tradotta in un linguaggio architettonico fatto di curve, linee morbide e richiami circolari. Lo spazio, definito come “rustico contemporaneo”, è caratterizzato da tonalità calde del cotto, materiali naturali e una grande attenzione al comfort acustico e visivo. Il bancone centrale, con top in Dekton finitura mattone, dialoga matericamente con la pavimentazione; le pareti fonoassorbenti Isolspace e il soffitto in feltro sagomato contribuiscono a creare un’atmosfera calda e raccolta. Elemento distintivo dell’ambiente è la scala in acciaio presso-piegato, leggera e scultorea, che collega la sala principale al soppalco con parapetti in vetro per garantire continuità visiva e luminosità. Gli arredi in legno, le sedute in ecopelle effetto cuoio e i tavoli sagomati esaltano l’armonia del progetto, mentre ogni dettaglio – fino ai cestini portarifiuti – contribuisce al tema della rotondità. Il soppalco ospita ulteriori tavoli e aree lounge per la socialità, con mensole snack affacciate sulla sala e sedute in legno di faggio. All’esterno, il dehor riprende la palette cromatica interna, con fioriere, ombrelloni e insegne coordinate che rafforzano l’identità visiva del brand. (RED/MEDIAMOLT).