DIESEL/ Eraldo Poletto nuovo Global CEO del brand

Milano, 31 maggio 2022 (LF-MM) - Eraldo Poletto sarà nominato Global CEO di Diesel (gruppo OTB). Prende il posto di Massimo Piombini, che ha definito la strategia e il piano di riposizionamento del brand. Poletto, attualmente CEO Nord America, assumerà l'incarico dal primo luglio. Il manager vanta 30 anni di esperienza nei settori del lusso e del retail e nella sua carriera ha ricoperto importanti incarichi tra i quali: CEO e Brand President del marchio di calzature Stuart Weitzman (Gruppo Tapestry) e amministratore delegato di Salvatore Ferragamo e Furla, guidando l’evoluzione dei marchi a livello globale. A dirigere il mercato nordamericano è stato chiamato Donald Kohler, manager con una significativa esperienza internazionale nel settore fashion, dove ha ricoperto importati ruoli quali Presidente di Burberry Americas, Chief Executive Officer Americas & Chief Retail Officer di Ferragamo e Presidente del Gruppo Ann Taylor. (Com/LF-MM)

 

















 

DIESEL

Diesel è un'azienda di lifestyle internazionale e innovativa che produce un'ampia collezione di jeans, capi di abbigliamento e accessori. Dalla sua creazione nel 1978, Diesel è cresciuta in modo straordinario e da pioniere del segmento denim si è evoluta fino ad affermarsi in tutto il mondo dell'abbigliamento casual di qualità, diventando una reale alternativa al mercato del lusso tradizionale. Nonostante la sua crescita, la filosofia di Diesel è rimasta invariata nel tempo: un brand sinonimo di passione, individualità ed espressione di sé.

 

Per ulteriori informazioni:

Diesel HQ Press Office: +39 0424 477555 | press@diesel.com 



 

GRUPPO OTB

 

OTB è il gruppo internazionale di moda a cui fanno capo i marchi iconici e anticonvenzionali Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni e Viktor&Rolf. OTB controlla anche le aziende Staff International e Brave Kid, e detiene una quota di minoranza del marchio americano Amiri. Acronimo di "Only The Brave", OTB crede nella possibilità di andare oltre le frontiere della moda e dello stile, supportando la creatività di talenti internazionali, ed esprimendo tutto lo spirito innovativo e il coraggio senza compromessi del suo fondatore e presidente Renzo Rosso. Un approccio fortemente digitale che mette al centro il consumatore, e un impegno concreto e a lungo termine alla creazione di un business sostenibile, sono i pilastri della filosofia di sviluppo del gruppo che conta oltre 6.000 dipendenti nel mondo.


 

Per ulteriori informazioni: 

OTB Corporate Communication: corporate_communication@otb.net



 

Global CEO del brand. 

 

Banner-Adv
Banner-Adv