- Fashion
EssilorLuxottica completa acquisizione Grand Vision e lancia Opa
Entro il 23 settembre EssilorLuxottica lancerà un'Offerta pubblica di acquisto sulle rimanenti azione in circolazione di Grand Vision, dopo avere completato l'acquisizione della partecipazione del 76,72% di GrandVision da HAL Optical Investments. Lo prevede la legge olandese, avendo EssilorLuxottica acquisito il controllo prevalente. L’intento di EssilorLuxottica è quello di procedere con il delisting di GrandVision da Euronext Amsterdam.
Il documento di offerta avrà ad oggetto l'offerta pubblica di acquisto di tutte le azioni ordinarie rimanenti in circolazione del capitale sociale di GrandVision, ciascuna avente un valore nominale di 0,02 euro. Il prezzo di offerta per azione sarà di 28,42 euro e tale prezzo di offerta è pari al prezzo per azione pagato da EssilorLuxottica ai sensi del Block Trade Agreement. Il prezzo di offerta è inoltre pari al prezzo più alto pagato da EssilorLuxottica per le azioni di GrandVision durante i dodici mesi precedenti l'annuncio dell'offerta pubblica di acquisto ed è quindi da ritenersi un 'prezzo equo'.
EssilorLuxottica si è avvalsa della consulenza di Citi in qualità di advisor finanziario M&A, Sullivan & Cromwell LLP in qualità di advisor legale M&A, Stibbe N.V. in qualità di advisor legale M&A per le questioni di diritto olandese, BonelliErede e Stibbe N.V. in qualità di advisor legali nel processo arbitrale, BonelliErede e Latham & Watkins LLP in qualità di consulenti legali per le questioni antitrust