FARFETCH/ Entro l'anno accetterà pagamenti in criptovaluta

Milano, 13 giugno 2022 (LF-MM) - Farfetch, la piattaforma globale leader nel settore della moda di lusso, ha annunciato oggi che nel corso dell'anno inizierà ad accettare pagamenti in criptovaluta sul proprio marketplace. Inizialmente accetterà sette criptovalute, tra cui Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Binance Coin (BNB). (segue)

Inoltre, Farfetch ha stretto una partnership con la piattaforma globale di criptovalute Lunu per la sua soluzione omnichannel che comprende eleganti terminali pos per le transazioni in negozio e un widget online. Per aiutare anche l'industria del lusso ad abbracciare queste innovazioni, questa partnership consentirà a Farfetch di condividere questa esperienza e capacità con le boutique e i marchi che desiderano offrire questa soluzione nei loro negozi.

Il pagamento in cripltovaluta sul marketplace sarà introdotto nei prossimi mesi per i clienti privati e sarà estesa a tutti i clienti negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Europa a partire dalla fine del 2022. Altri Paesi seguiranno.

Questo passo fa seguito al successo del lancio dei pagamenti in criptovaluta presso i flagship store di Off-White a Parigi, Londra e Milano e presso il retailer di lusso Browns, di proprietà di Farfetch. Le transazioni sicure in criptovaluta presso Browns Brook Street e Browns East, così come presso i flagship Off-White, vengono elaborate utilizzando il terminale pos Lunu, che applica il miglior tasso di cambio criptovaluta-flat disponibile al momento della transazione. I clienti possono accedere ai loro portafogli di criptovalute per pagare gli acquisti semplicemente scansionando un codice QR dal loro smartphone. Lunu accetta più di 60 portafogli di criptovalute popolari come forma di pagamento. (Com/LF-MM)

Banner-Adv
Banner-Adv