FERRAGAMO/ RICAVI I TRIMESTRE A 221 MLN (-2,6%), BENE WHOLESALE, PESANO I CONSUMI IN ASIA (BREVE)
Firenze, 14 mag. – Salvatore Ferragamo chiude il primo trimestre 2025 con ricavi consolidati pari a 221 milioni di euro, in calo del 2,6% a tassi correnti e dell’1% a cambi costanti*rispetto allo stesso periodo del 2024. Il canale DTC registra vendite per 164 milioni (-3,6%), con segnali positivi in Europa, Giappone e America Latina, penalizzati però dal rallentamento in Asia Pacifico. Il canale wholesale cresce invece del 7,9%, con performance positive in tutte le aree geografiche. L’azienda segnala il buon andamento della pelletteria, grazie al rafforzamento dei modelli continuativi come la Hug Bag e l’introduzione della Soft Bag. Continua l’ottimizzazione dell’offerta calzature, con un focus su ballerine, décolleté e modelli ibridi uomo. “La fiducia dei consumatori risente dello scenario economico, ma restiamo focalizzati su un’offerta prodotto solida, coinvolgente e coerente con il nostro posizionamento”, commenta la società. (RED-LF-MM)