FIERA MILANO/ Luca Palermo nuovo amministratore delegato, C. Bonomi confermato presidente
Milano, 2 ottobre 2020 (L&F) - L'assembrea di Fiera Milano ha confermato amministratore e presidente della società Carlo Bonomi, già nominato per cooptazione con durata della carica coincidente con l'approvazione del bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2022 e con il medesimo emolumento annuo lordo complessivo già deliberato. Luca Palermo è stato nomintao nuovo amministratore delegato.
La nomina di Palermo è stata effettuata su proposta dall’azionista Fondazione Ente Autonomo Fiera Internazionale di Milano (titolare del 63,82% del capitale della società). Con la nomina ad amministratore di Palermo giunge così a conclusione il piano di successione attivato a seguito delle dimissioni del precedente amministratore delegato.
Luca Palermo, 49 anni, laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Pavia e con una Specializzazione in General Management all’Harvard Business School, con oltre 15 anni di esperienza in posizioni dirigenziali con competenza in settori orientati ai servizi, dal 2018 ha ricoperto il ruolo di Ceo e direttore generale in Edenred Italia. In precedenza è stato Ceo in Logista Italia Spa (2017) e Ceo Italia del Gruppo Nexive Italia dal 2009, portando quest’ultima ad affermarsi come primo operatore postale privato in Italia. Ha inoltre maturato esperienze in ambito sales & operations in altri contesti multinazionali quali Vodafone e Johnson & Johnson.