FORMAZIONE/ Matteo Secoli nuovo presidente consiglio direttivo Piattaforma Sistema Formativo Moda

Milano, 1 febbraio 2022 (LF-MM) - Matteo Secoli, presidente di Istituto Secoli, è il nuovo presidente del consiglio direttivo di Piattaforma Sistema Formativo Moda che, insieme ad Alberico Guerzoni, direttore Ied Milano, in qualità di vicepresidente, guiderà l'associazione nei prossimi 4 anni.

Lo scorso 18 gennaio l’Assemblea dei Soci ha eletto i due vertici insieme ai Consiglieri Giuseppina Auricchio (direttore di Accademia della Moda Iuad), Alessandro Bertini (direttore di Istituto Modartech) e il presidente uscente Donato Medici (Managing Director di NabaA, Nuova Accademia di Belle Arti e Ceo di Galileo Global Education).

“La nostra Associazione ha l'obiettivo di consolidare i rapporti di collaborazione e scambio con tutti gli stakeholder istituzionali di settore, con lo spirito di servizio e apertura che caratterizza le accademie e scuole associate: la formazione sarà sempre più un elemento centrale intorno al quale si svilupperà la competitività dell'industria italiana della moda nei prossimi anni con la necessità da un lato di competenze e professionalità creative, in grado di favorire l’evoluzione (o rivoluzione) digitale e dall’altro l’imperativo di mantenere, in Italia, la capacità di “fare” moda e supportare il ricambio generazionale in atto con l'ingresso nel settore di giovani professionisti”, afferma Secoli. "Accrescere il posizionamento dell’Associazione Piattaforma Sistema Formativo Moda è una necessità che merita la massima attenzione nei prossimi anni, per continuare a sostenere il talento del design emergente" dichiara Guerzoni, che aggiunge: "ci impegneremo affinché la Fashion Graduate Italia, partendo dalla centralità di Milano, possa aprirsi a scenari non ancora esplorati, forti dell’attrattività che manteniamo anche per gli studenti stranieri. L’internazionalità delle relazioni sarà fondamentale per ampliare la portata dell’Associazione e trovare nuove sinergie con enti che perseguono la stessa missione”. (Com/LF-MM)

Banner-Adv
Banner-Adv