- Beauty
Fragranze e cosmetici in ribasso: giù Coty, Estee Lauder e Inter Parfums
In controtendenza Bath & Body Works e Jacques Bogart
Seduta debole per gran parte del settore cosmetico e della profumeria di fascia alta, penalizzato da prese di profitto e outlook prudenti. Tiene L’Oréal, mentre brillano Bath & Body Works e Jacques Bogart.
Il comparto beauty & personal care ha chiuso la seduta di lunedì 21 luglio in prevalente territorio negativo, con vendite diffuse su gran parte dei titoli statunitensi ed europei del settore, tra cui Coty, Estee Lauder, Inter Parfums e Culti Milano.
A registrare la performance peggiore è stata Coty, che ha chiuso in flessione del -3,05% a 4,77 dollari, scivolando sui minimi di giornata. In calo anche Estee Lauder, in ribasso dell’1,34% a 86,04 dollari, su volumi sostenuti (oltre 2,4 milioni di pezzi). Perdite anche per Inter Parfums, che ha ceduto -1,61% nella sua quotazione U.S. (33,10 dollari), mentre nella piazza europea ha chiuso in lieve calo a 129,10 euro (-0,32%). Segno meno anche per Culti Milano (-0,56%) e Intercos (-0,33%), penalizzate dal sentiment generale più cauto sul settore.
Tra i big europei resiste L’Oréal, che ha chiuso in lieve rialzo dello 0,04% a 362,70 euro, sostenuta da volumi regolari e da attese positive sui risultati semestrali in uscita a fine mese. Tra i migliori titoli della giornata spicca Jacques Bogart, in rialzo del 2,86% a 4,32 euro, grazie a un recupero dai minimi della scorsa settimana.
Performance brillante anche per Bath & Body Works, che ha guadagnato l’1,83% a 32,36 dollari, toccando un massimo intraday di 33,19 dollari e confermando l’interesse degli investitori per il segmento mass market e la distribuzione diretta nel personal care.
Photo credit: Steve Jang, Pixabay