GEOX/ Stima a fine semestre crescita ricavi a doppia cifra

Milano, 13 maggio 2021 (L&F) - "Nelle ultime settimane stiamo assistendo ad un forte miglioramento delle vendite grazie al completamento delle consegne al canale multimarca e al graduale ritorno alla riapertura ...

di tutta la rete favorito dall’avanzamento delle campagne di vaccinazione. Ci aspettiamo pertanto di riportare una buona crescita dei ricavi vicina alla doppia cifra già alla fine del primo semestre". Lo dichiara Geox in occasione della diffusione dei numeri del primo trimestre. "I dati di questi mesi stanno inoltre evidenziando come i canali ed i mercati non impattati dalle restrizioni per la pandemia stiano consolidando la propria crescita. Cina e Russia, mercati ad alto potenziale e su cui il Gruppo sta investendo, hanno riportato crescite vicine al +50% rispetto al primo trimestre 2020. Il canale online (+85%) ha toccato in questi primi tre mesi il proprio record di fatturato trimestrale ormai pari, in questa situazione contingente, ad oltre il 30% del totale dei ricavi del canale diretto".

"Il Gruppo sta inoltre investendo nelle attività volte alla definizione di un modello di business più snello, più efficiente e più rispondente al nuovo contesto di mercato, accelerando nella razionalizzazione del perimetro distributivo e nella trasformazione digitale con un approccio che metta sempre più il consumatore al centro in una logica di piena omnicanalità. Tutto ciò, oltre a migliorare il profilo reddituale prospettico del Gruppo, permetterà di liberare le risorse necessarie ad effettuare ulteriori investimenti sul digitale, sul marketing, sulla ricerca e sulla sostenibilità. Questi - sottolinea Geox - sono da sempre i valori fondanti del Gruppo. Proprio nelle ultime settimane stiamo ottenendo ulteriori riscontri positivi sulla strada intrapresa: Spherica, principale progetto innovativo della collezione SS21, grazie anche al sostegno delle nuove campagne pubblicitarie televisive nei principali mercati, sta ottenendo ottimi dati di vendita; alcune importanti agenzie esterne, a seguito di attività di social listening e analisi sul livello di disclosure non-finanziaria, hanno inserito Geox tra le aziende più virtuose in Italia in relazione alle tematiche Esg. Pur in un contesto ancora incerto, siamo pertanto fiduciosi e convinti che le azioni in corso, la forte riconoscibilità internazionale del brand e dei suoi valori ci possano permettere, una volta superata la pandemia, di tornare ad una crescita ed una redditività sostenibili", conclude la società.

Banner-Adv
Banner-Adv