• Real Estate

Homizy presenta domanda di ammissione alla quotazione a Piazza Affari

Grillo, "quotazione per accelerare la crescita e leadership"

Homizy ha presentato, dopo avere chiuso con successo il bookbuilding, la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni si Euronext Growth Milan, segmento professionale. Il controvalore della sottoscrizione dell’aumento di capitale dedicato all’Ipo è stato di 10 milioni di euro, pari a 1.860.000 azioni di nuova emissione ad un prezzo di sottoscrizione di 5,4 euro per azione. La capitalizzazione post-money della società è pari a 55 mln di euro. il management ha stabilito di limitare a 10 mln il controvalore complessivo della raccolta finalizzata alla quotazione. Il flottante, ad esito dell’aumento di capitale, sarà pari al 29,28%.

 

Per il presidente Marco Grillo "l’ingresso in Euronext Growth Milan rappresenta un nuovo passo del percorso di crescita intrapreso dalla Società. Quello di Homizy è un business dalle grandissime potenzialità e la quotazione ci consente di accelerarne lo sviluppo per traguardare una posizione di leadership, che è un nostro obiettivo dichiarato”.

“Il business di Homizy, il build to rent declinato nella formula del co-living, nasce con l’obiettivo di rispondere alla sempre crescente domanda abitativa di quella fascia di popolazione cittadina rappresentata da giovani lavoratori, le cui esigenze, diverse rispetto a quelle delle famiglie, risultano ancora molto trascurate, con un’offerta non in linea e spesso non a portata della loro capacità di spesa. Oggi, dopo oltre due anni di studio e perfezionamento, il modello è pronto e maturo per fare il suo ingresso in Borsa per condividere con nuovi investitori l’opportunità di creazione di valore” aggiunge l'ad Alessandro Peveraro. 

Il provvedimento di ammissione da parte di Borsa Italiana, che si prevede sarà rilasciato il prossimo 17 dicembre, mentre l’avvio delle negoziazioni è previsto per il 21 dicembre. L’Emittente è assistita da Bestinver Securites SV quale Global Coordinator e Euronext Growth Milan Advisor, LCA Studio Legale e l’avvocato Marco Starace quali consulenti legali nella procedura di quotazione, BDO Italia quale società di revisione, lo Studio Rovetta Zanello e Associati per lo svolgimento della due diligence fiscale, Emintad Italy quale advisor finanziario per il progetto di quotazione e A2B Group quale consulente per i dati extracontabili.

Banner-Adv
Banner-Adv