ITALIAN SEA GROUP/ Utile passa da 995mil euro a 4,6 mln euro nel I sem. 2021, raddoppiano ricavi

Milano, 15 settembre 2021 (L&F) - The Italian Sea Group archivia il primo semestre dell'anno con un utile che passa dai 994mila euro dei primi sei mesi del 2020 a 4,6 milioni attuali. Raddoppiano i ricavi che passano da 40,6 milioni a 81 milioni di euro. L'Ebitda si attesta a 10,3 milioni di euro rispetto ai 4,9 milioni di Euro (+110%), con un’incidenza sui ricavi pari al 12,7%. L'Ebit a 7,9 milioni rispetto 2,9 del primo semestre 2020. Gli investimenti sono ammontati a 10,4 milioni di euro al 30 giugno 2021, mentre la posizione finanziaria netta risulta positiva per 22,3 milioni. Il valore complessivo dei contratti in essere relativi a yacht non ancora consegnati alla clientela al netto dei ricavi già iscritti nel conto economico (Net Backlog) al 30 giugno 2021 (shipbuilding e refit) è pari a 452,5 milioni di euro. Al 30 giugno 2021 sono 10 i nuovi contratti in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre sono attualmente in produzione 19 yacht e mega yacht.

“Chiudiamo i primi sei mesi del 2021 con risultati finanziari molto positivi, con un raddoppio dei ricavi netti ed un incremento dell’Ebitda del +110%, che confermano quanto avevamo illustrato alla comunità finanziaria in fase di Ipo e dimostrano la nostra capacità di crescere in modo continuo e sostenibile anche durante i periodi più sfidanti. Tutto questo è stato possibile grazie ad un posizionamento di eccellenza sul mercato, come dimostra la focalizzazione su yacht di lunghezza fino a 100 metri, facendo leva allo stesso tempo su accordi di collaborazione con prestigiosi marchi del settore lusso, quali Automobili Lamborghini e Giorgio Armani. Alla luce dei risultati semestrali riteniamo di potere non solo centrare gli obiettivi-economico finanziari che avevamo comunicato per l’intero esercizio 2021, con ricavi netti di 160-170 milioni di Euro ed un Ebitda Adjusted di 25-26 milioni di Euro, ma anche di poterci collocare nella parte alta di questa forchetta di valori” ha commentato Giovanni Costantino, Founder & Ceo di The Italian Sea Group.

Banner-Adv
Banner-Adv