MODA: MONCLER E IL CALORE DELLO STARE INSIEME CON AL PACINO E ROBERT DE NIRO
ECO 15-10-2025 08:54 MILANO, 15 ottobre 2025 – Moncler presenta Warmer Together, la nuova campagna che unisce due leggende del cinema, Al Pacino e Robert De Niro, in un racconto di amicizia, affetto e calore umano. Il brand, fondato nel 1952 tra le vette alpine con la missione di proteggere alpinisti e lavoratori dalle condizioni climatiche estreme, amplia il significato del proprio concetto di calore, trasformandolo in un’emozione profonda che nasce dal legame tra le persone. “Per decenni Moncler è stato sinonimo di piumini e di inverno, ma ho sempre voluto che rappresentasse qualcosa di più profondo”, ha dichiarato Remo Ruffini, presidente e CEO di Moncler. “Warmer Together, attraverso la storia di amicizia tra Al Pacino e Robert De Niro, è un messaggio di affetto e vicinanza, valori che ci rendono migliori.” Scattata a New York dal fotografo Platon, la campagna ritrae i due attori in una serie di immagini in bianco e nero e filmati dietro le quinte, in cui condividono riflessioni su amicizia, rispetto e fiducia. “Il calore non viene mai da fuori, è un’emozione che nasce dentro di noi”, afferma Robert De Niro nel teaser che precede il lancio del manifesto. “L’amicizia è la cosa più grande che si possa vivere. È il condividere lo stesso senso della vita”, aggiunge Al Pacino. La colonna sonora della campagna è una nuova versione del classico Lean on Me di Bill Withers, reinterpretata dall’artista e ambassador Moncler Tobe Nwigwe con la moglie Fat: un inno all’amicizia e alla solidarietà. Warmer Together debutta oggi a livello globale su affissioni, stampa, web e social media. Nelle immagini, Robert De Niro indossa la giacca Maya 70, rivisitazione dell’iconico piumino trapuntato, realizzata in nylon riciclato longue saison, mentre la collezione Autunno/Inverno 2025 introduce il nuovo modello Bretagne, corto e avvolgente, pensato per unire performance, eleganza e libertà di movimento. (red/mediamolt)