MONCLER/ Equita, accordo con Interparfumes notizia positiva ma impatto trascurabile
Milano, 12 giugno (L&F) - Moncler ha annunciato un nuovo accordo di licenza con Interparfums per lo sviluppo di profumi a marchio Moncler, con scadenza nel 2026, rinnovabile per ulteriori 5 anni. I profumi saranno distribuiti nei negozi monomarca del marchio e in selezionati punti vendita multimarca (department stores, profumerie e duty free shops). Il lancio della prima fragranza è previsto per il 1Q22. Una notizia giudicata "positiva" da Equita, che evidenzia il "contributo alla visibilità e desiderabilità del marchio". Tuttavia "l'impatto quantitativo a bottom line" è visto "trascurabile, considerato anche l'approccio selettivo sulla distribuzione". Intanto ieri in occasione dell'assemblea degli azionisti, Moncler ha "confermato la priorità su digitale, loyalty del consumatore, protezione del personale, flessibilità per fronteggiare una situazione definita ancora `fortemente incerta e difficile in molti mercati, in particolare Europa e America`". Previsti importanti impatti sul 1H, con un maggior numero di negozi chiusi naturalmente nel 2Q rispetto al 1Q. "Non vediamo spunti aggiuntivi in questo outlook - sottolineano gli analisti di Equita - rispetto alla prudenza già anticipata dal presidente e ad Remo Ruffini nelle recenti interviste e da noi incorporata con l`ultima revisione di stime di qualche giorno fa (EBTIDA adj. 2020 7% sotto consensus, 2021 1% sopra)".