MONCLER/ Gino Fisanotti (ex Nike) è il nuovo Chief Brand Officer

Milano, 1 giugno 2021 (L&F) - Gino Fisanotti è il nuovo Chief Brand Officer di Moncler. Assumerà l'incarico dal 7 giugno 2021. Lo annuncia il gruppo, specificando che in qualità di dirigente strategico, sarà membro del Comitato Strategico di Moncler. Contestualmente, Roberto Eggs assume il ruolo di Chief Business Strategy and Global Markets Officer del gruppo. "In un contesto competitivo in continua e rapida evoluzione, è cruciale per i brand mantenere un'identità rilevante e coerente con lo spirito del tempo, rafforzare il legame con la propria community, creare esperienze che vadano oltre il prodotto e continuare a rappresentare valori forti e autentici. Questa consapevolezza ha portato Moncler ad introdurre la nuova posizione di Chief Brand Officer, concepita per indirizzare l’architettura, la strategia e lo storytelling del marchio in tutti i suoi touchpoint oltre a supportare l'azienda nell’essere espressione di un nuovo concetto di lusso" si legge in una nota.

Remo Ruffini ha commentato: “Grazie al suo background professionale e alle sue competenze in termini di costruzione del brand acquisite durante la sua lunga carriera internazionale, Gino è il candidato ideale per supportarmi nella definizione dell’ulteriore evoluzione di Moncler verso una cultura aziendale sempre più orientata al cliente, guidata da purpose, esperienza e senso di comunità e al tempo stesso contaminata da mondi diversi come quelli dell’intrattenimento, dello sport, dell’arte e della musica. Insieme a Gino continueremo a conquistare nuove frontiere culturali e creative andando beyond fashion, beyond luxury”.

Gino Fisanotti Architetto di formazione e di nazionalità argentina, Gino si unisce a Moncler dopo 23 anni in Nike dove ha ricoperto diverse posizioni passando da ruoli nel retail e nel marketing in Sud America ed Europa, a Global VP Sportswear, VP Marketing Nord America ed infine come primo Brand Creative Officer di Nike. Gino Fisanotti ha guidato e contribuito ad alcune tra le campagne di marketing più premiate ed iconiche di tutti i tempi, a nuove piattaforme digitali e brand experience così come a nuovi concept di prodotto e collaborazioni. Sulla base delle informazioni a disposizione di Moncler, Gino Fisanotti non detiene azioni della società.

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