RATTI/ Ricavi nove mesi di 64,5 mln euro (+7,4%)

Milano, 14 novembre 2023 - Ratti chiude i nove mesi con un fatturato pari a 64,5 milioni di euro, in aumento di 4,5 milioni (+7,4%) rispetto al medesimo periodo del 2022. L’andamento delle vendite ha registrato un aumento diffuso in quasi tutte le aree di business. Una nota segnala la performance dei Poli Luxe ( 3,8 milioni, +12,7%), Studio (+1,6 milioni, +19,3%), Carnet (+1,1milioni, +14,6%), e Art (+0,6 milioni, +62,1%). In flessione le vendite del Polo Arredamento e Polo Rainbow, quest’ultimo principalmente a seguito della politica di spostamento degli approvvigionamenti verso aree geografiche a minor costo seguita dai grandi gruppi del fast-fashion, a causa dei noti eventi di aumento dei prezzi dei fattori produttivi e dell’emergere di nuovi attori operanti in questo settore, che seguono modelli di distribuzione completamente diversi e hanno produzioni integralmente fuori dal contesto europeo. Le vendite per area geografica evidenziano la crescita dei ricavi nei paesi Europei (+3,6 milioni, +13,1%), Altri Paesi (+1,1 milioni, +19,2%), nell’area U.S.A (+0,4 milioni, +8,5%) e in Giappone (+0,2 milioni, +22,9%). In leggera flessione le vendite relative al mercato domestico (-,8 milioni, -3,9%).. Il cda ha nominato Lorenzo Zampetti Chief Financial Officer. (mem-lf-mm)

Banner-Adv
Banner-Adv