- Sustainability
Tory Burch, con la Fondazione garantito accesso a 57mln dollari a donne imprenditrici
L'annuncio in occasione della Festa della Donna
"Abbiamo fornito l'accesso a 57 milioni di dollari in prestiti accessibili a 3.500 donne imprenditrici negli Stati Uniti attraverso il programma Capital Program con la Bank of America. L'azienda ha donato 20 milioni di dollari alla Tory Burch Foundation a partire da una percentuale delle vendite dei prodotti. Facciamo il nostro dovere e ci impegniamo a sostenere le donne nel mondo". Ad annunciralo Tory Burch, presidente e direttori creativo della omonima maison americana. Lo fa lanciando 'Walk the Walk', campagna per la Primavera/Estate 2020, in coincidenza con la Festa della Donna, e ribadendo così il proprio impegno a favore dell'empowerment femminile. La nuova campagna si basa infatti sull'iniziativa Embrace Ambition della Tory Burch Foundation, lanciata nel 2017, con protagoniste Natalia Vodianova, Anok Yai e la stessa Tory:
"Dopo aver lanciato la Fondazione nel 2009, sono stata attenta a non parlare dei nostri sforzi perché non volevo che venisse percepito come marketing; anadava prima dimostrato che stavamo creando qualcosa di veramente d'impatto".