• Sustainability

Coronavirus, le maison italiane di Lvmh in prima linea per dotazioni sanitarie e aiuti

Da diverse settimane, Lvmh e le sue maison hanno mobilitato risorse per combattere la diffusione del Covid-19. Tra queste, ovviamente, anche le case di moda italiane. Bvlgari ha lanciato una importante produzione di gel idroalcolico in collaborazione con il partner Icr Cosmetics, destinato alle strutture mediche più colpite dal Covid-19 che saranno rifornite in priorità con l’aiuto della Protezione civile italiana. Nei prossimi mesi, Bvlgari prevede di consegnare diverse centinaia di migliaia di flaconi da 75 ml. Questa iniziativa segue, a un mese di distanza, l’annuncio di una generosa donazione a favore dell’ospedale Spallanzani per l’acquisto di un nuovo microscopio 3D ad alta definizione destinato alla ricerca sulle malattie infettive.

Fendi si è attivata da diverse settimane sostenendo la Lombardia con aiuti economici e la Toscana con l’invio di mascherine chirurgiche. Entro la fine della settimana, è previsto l’invio di oltre 100 000 unità. La pasticceria milanese Cova, chiusa dalla seconda settimana di marzo, ha organizzato un servizio di consegna a domicilio per Pasqua. Il 25% dei profitti ottenuti dalle vendite dell’iniziativa #CovaAtHome è stato devoluto alla Lombardia per il nuovo ospedale a Milano Fiera. La Maison Cova ha inoltre realizzato una consegna speciale all’ospedale Sacco di Milano per sostenere il personale medico, in prima linea nella lotta contro il Covid-19.

Loro Piana ha fatto una donazione alla Fondazione Valsesia per aiutare le strutture ospedaliere della Valle Sesia e fornire loro la strumentazione e il materiale di cui necessitano. Inoltre, la maison produce e fornisce coperte al centro di accoglienza per le persone in quarantena e offre sostegno logistico in Valsesia. Loro Piana ha anche inaugurato la fase di test di prototipi di mascherine per lanciare una produzione destinata alla popolazione civile. Acqua di Parma infine ha preso parte alla campagna solidale #StayHome. La totalità dei proventi ricavati dalla vendita online di prodotti per la casa e per la cura della persona sarà devoluta a opere di beneficenza a favore dell’emergenza sanitaria. L’iniziativa si prolungherà per tutto il mese di aprile e permetterà inoltre di finanziare l’acquisto di materiale medico.

Banner-Adv
Banner-Adv