- Design
Da gennaio Luca Palermo ad e dg di FederlegnoArredo Eventi
Da gennaio Luca Palermo assumerà gli incarichi di amministratore delegato e direttore generale di Federlegno Arredo Eventi, società controllata al 100% da FederlegnoArredo e organizzatrice, tra l’altro, del Salone del Mobile.Milano. A darne notizia è il presidente di FederlegnoArredo Claudio Feltrin. “La sua esperienza manageriale e la profonda conoscenza del sistema fieristico – afferma Feltrin – rappresentano un valore aggiunto importante per affrontare le sfide future e per consolidare e sviluppare il ruolo strategico della società a servizio delle imprese della filiera legno-arredo”.
Il presidente di Federlegno Arredo Eventi, Gianfranco Marinelli, sottolinea il ruolo centrale della società nella promozione internazionale del made in Italy e conferma “piena collaborazione e impegno per un percorso condiviso di crescita”.
“La nomina di Luca Palermo rappresenta una scelta di continuità e visione”, commenta la presidente del Salone del Mobile.Milano Maria Porro, “per consolidare ulteriormente il posizionamento internazionale della manifestazione”.
“Affronto questo incarico con grande senso di responsabilità – dichiara Palermo – con l’obiettivo di mettere a disposizione esperienza, energia e visione per sviluppare e consolidare il ruolo strategico di Federlegno Arredo Eventi S.p.A. e rafforzarne il posizionamento in Italia e sui mercati internazionali, valorizzando l’heritage unico del Salone del Mobile.Milano”.
Palermo, laureato in Economia e Commercio all’Università di Pavia e con un General Management Program alla Harvard Business School, vanta oltre vent’anni di esperienza manageriale. Dal 2020 al 2023 è stato CEO e dg del Gruppo Fiera Milano.