• Arts

Fondazione Prada riapre il 5 giugno la sede di Milano

Fondazione Prada riapre il 5 giugno la sede di Milano (dal venerdì alla domenica, dalle 10 alle 19). Il percorso di visita sarà costituito dalle tre mostre temporanee “K”, “The Porcelain Room” e “Storytelling”. L’ingresso è contingentato e richiede l’acquisto del biglietto online. Non saranno visitabili i progetti permanenti “Atlas”, “HauntedHouse”, “Le Studio d’Orphée” e “Processo grottesco”. La programmazione del Cinema, le attività dell’Accademia dei bambini e le visite guidate rimangono temporaneamente sospese. Bar Luce e Ristorante Torre riaprono entrambi dal 5 giugno e saranno attivi dal venerdì alla domenica (dalle 10 alle 19 per il Bar Luce e dalle 18 alle 23 per il Ristorante Torre).

Dopo l’interruzione delle attività dovuta all’emergenza sanitaria, il programma espositivo subirà alcune variazioni. “K”, un progetto che esplora l’universo letterario di Franz Kafka attraverso i lavori di Martin Kippenberger, Orson Wellese Tangerine Dream, sarà esteso fino al 25 ottobre 2020. Le mostre “The Porcelain Room”, una ricerca sul contesto storico, la finalità e l’impatto delle porcellane cinesi da esportazione, e “Storytelling”, una personale dedicata all’artista Liu Ye, saranno prolungate fino al 10 gennaio 2021.

La sede di Ca’ Corner della Regina a Venezia e Osservatorio a Milano riapriranno al pubblico nel 2021.Il sito web e i canali social della fondazione continueranno a funzionare come un laboratorio di idee e una piattaforma agile e creativa dove si svilupperanno nuovi progetti digitali come “Love Stories”, concepito da Francesco Vezzoli per l’account Instagram di Fondazione Pradae in corso fino al 19 luglio 2020.

Banner-Adv
Banner-Adv