• Sustainability

L'Oreal for the future, il gruppo lancia il piano di sostenibilità al 2030

Carbon neutral al 2025, poi plastica riciclata in imballaggi e 100% energia rinnovabile

L'Oréal lancia oggi il suo nuovo programma di sostenibilità 'L'Oréal for the future', che definisce gli obiettivi per il 2030. Innanzitutto, entro il 2025, tutti i siti di L'Oréal saranno 'carbon neutral' e utilizzeranno il 100% di energia rinnovabile; entro il 2030, il 100% della plastica utilizzata negli imballaggi dei prodotti di L'Oréal sarà di origine riciclata o a base biologica; entro il 2030, L'Oréal ridurrà del 50% per prodotto finito, rispetto al 2016, le sue emissioni di gas serra. L'Oréal ha poi stanziato 150 milioni di euro per affrontare le questioni sociali e ambientali urgenti.

Per consentire ai suoi consumatori di fare scelte più sostenibili, il gruppo ha sviluppato un meccanismo di Product Environmental & Social Impact Labelling, in scala dalla A alla E, approvato da esperti scientifici indipendenti e verificato da un revisore indipendente, che sarà progressivamente implementato per tutti i marchi e le categorie.

"La rivoluzione sostenibile di L'Oréal sta entrando in una nuova era. Le sfide che il pianeta sta affrontando sono senza precedenti, ed è essenziale accelerare i nostri sforzi per preservare uno spazio operativo sicuro per l'umanità. Lo facciamo nelle nostre operazioni commerciali e nel nostro contributo alla società in generale. Sappiamo che le sfide più grandi restano da affrontare e L'Oréal rimarrà fedele alla sua ambizione: operare entro i limiti del pianeta", ha dichiarato Jean-Paul Agon, presidente e Ceo di L'Oréal.

Abbonati a Luxury & Finance per continuare a leggere l'articolo