• Sustainability

Lvmh promuove la sua ‘Climate Week’

A cinque anni dalla firma dell’Accordo di Parigi, il Gruppo Lvmh ha organizzato la settimana del clima: Lvmh Climate Week. L’evento online che ha preso avvio l'8 dicembre e che si conclude oggi 11 dicembre, ha invitato i 160.000 collaboratori a condividere le priorità del nuovo programma Life 360 (LVMH Initiatives For the Environment) che stila un ambizioso piano d’azione ambientale per i prossimi 3, 6 e 10 anni. L’appuntamento incoraggia tutte le divisioni del Gruppo a unire le proprie forze in risposta all’appello 'Be The Change!'.

In programma 12 conferenze con numerosi ospiti, tra cui diversi direttori creativi, dirigenti e dipendenti delle Maison Lvmh, volte a proporre soluzioni grazie alle quali ognuno possa contribuire attivamente alla concretizzazione di un lusso sostenibile. "La mobilitazione dell’intero Gruppo Lvmh e di tutti i nostri team sottolinea l’importanza che attribuiamo a questo problema su base quotidiana. Intraprendendo questo nuovo cammino che ci impone l’emergenza ambientale, vogliamo inviare un segnale molto forte. Questo cammino è estremamente ambizioso e, al contempo, virtuoso poiché conosciamo meglio di qualsiasi altra società il potere che deriva dall’innovazione e dalla creatività. In futuro, questa creatività sarà virtuosa o meno. Ho piena fiducia nelle capacità dell’organico di Lvmh per affrontare questa sfida insieme”, ha dichiarato Antoine Arnault, direttore immagine, comunicazioni e ambiente del Gruppo.

Banner-Adv
Banner-Adv