• Sustainability

Mascherine e T-shirt contro il coronavirus, l'esperienza dell'americana Founder Sport Group

Tutto il ricavato alla All Clear Foundation, per aiutare i primi soccorritori

Mascherine performanti per attività sportive e t-shirt che diano messaggi di speranza in questo periodo difficile. L'americana Founder Sport Group, si Statesville, North Carolina, ha deciso di puntare su questi due prodotti convertendo parte della produzione con un duplice obiettivo: raccogliere fondi da destinare alla All Clear Foundation e dotare gli americani di un dispositivo che chiaramente e dichiaratamente non è sanitario, ma può in qualche modo tranquillizzare chi deve uscire di casa. Ogni fascia è dotata di un materiale in micro-poliestere ad alte prestazioni, realizzato in tessuto spandex per un'aderenza perfetta intorno al naso e alla bocca

L'obiettivo è che la maschera sportiva "dia ai cittadini preoccupati un po' di tranquillità, permettendo al contempo alle maschere N95 sanitarie di andare al personale in prima linea", ha detto John Anton, Ceo di Founder Sport Group. "In questo periodo di crisi - ha aggiunto - ci stiamo concentrando sull'avere un impatto positivo sulla salute e sul benessere della nostra comunità in generale, e in particolare dei primi soccorritori".

Le t-shirt riporteranno il messaggio 'Il miglior attacco è una buona difesa': la maglietta vuole infatti ricordare a tutti di difendersi dalla diffusione di COVID-19 restando a casa, praticando il distanzioamento sociale e sociale e lavandoci le mani. Il 100% di tutti i proventi netti delle vendite delle magliette e della PAM saranno devoluti alla Fondazione All Clear e possono essere acquistati online all'indirizzo www.FounderSport.com. 

"In questi tempi senza precedenti, tutti noi abbiamo l'opportunità di fare la nostra parte per allentare la pressione sul sistema sanitario e fermare COVID-19", ha detto Janell Farr, presidente della Fondazione All Clear. "I primi soccorritori e gli operatori sanitari hanno un disperato bisogno di forniture e noi apprezziamo sinceramente gli sforzi del Founder Sport Group nella lotta, riattrezzando le loro fabbriche per aiutare con la produzione e aumentando la consapevolezza dell'importanza di rimanere a casa ogni volta che è possibile. Invitiamo inoltre un enorme "grazie" a tutti coloro che sostengono i primi soccorritori attraverso l'acquisto delle maschere per le attività di performance del Founder Sport Group e delle t-shirt".

 

Abbonati a Luxury & Finance per continuare a leggere l'articolo