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Moncler, ricavi di gruppo per 1,841 mld € nei nove mesi (-1%)

Moncler chiude i primi nove mesi del 2025 con ricavi consolidati di gruppo pari a 1.841,3 milioni di euro, sostanzialmente stabili a cambi costanti (-1% a cambi correnti) rispetto ai 1.865,7 milioni dello stesso periodo del 2024. Il marchio Moncler ha registrato ricavi per 1.553,2 milioni di euro, invariati a cambi costanti (-1% a cambi correnti), mentre Stone Island si è attestato a 288,1 milioni, in lieve calo dell’1% sia a cambi costanti sia correnti.

Nel terzo trimestre, i ricavi di gruppo sono stati pari a 615,6 milioni di euro (-1% cFX su base annua), con un miglioramento sequenziale del canale Direct-to-Consumer, stabile anno su anno nonostante le difficoltà macroeconomiche e la debole fiducia dei consumatori. Americhe e Cina hanno performato meglio delle altre aree geografiche, mentre EMEA e Giappone hanno registrato una domanda più debole, penalizzata anche da flussi turistici inferiori alle attese.

Il canale wholesale, in flessione del 4% a cambi costanti, ha mostrato segnali di stabilizzazione grazie al proseguimento delle iniziative per ottimizzare la rete distributiva e migliorare la qualità della distribuzione. Per Stone Island, il terzo trimestre è risultato stabile a cambi costanti: il canale diretto ha evidenziato una crescita a doppia cifra (+11% cFX), mentre l’indebolimento del wholesale (-8% cFX) è attribuibile a un diverso calendario di consegne rispetto all’anno precedente.

“Chiudiamo i primi nove mesi dell’anno restando concentrati sull’esecuzione della nostra strategia con disciplina, flessibilità e una direzione chiara, consapevoli delle sfide, ma anche aperti alle opportunità che ci attendono,” ha commentato Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler. “La nostra campagna *Warmer Together* celebra i valori che definiscono Moncler da oltre 70 anni — emozioni, relazioni umane e calore — raccontati attraverso l’amicizia di due icone di Hollywood. Gli stessi valori prendono vita in *Casa Moncler*, il nostro nuovo headquarter, espressione concreta della nostra cultura e tappa importante del nostro percorso.” “In un mondo in continua evoluzione,” ha aggiunto Ruffini, “restiamo fedeli a ciò che siamo, agendo con responsabilità e determinazione, senza mai compromettere il valore a lungo termine dei nostri brand per risultati di breve periodo.”

 

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