• Real Estate

Pininfarina firma con Cyrela nuova torre residenziale nel quartiere di Bela Vista a Porto Alegre

Nuova ollaborazione tra Pininfarina Architecture e Cyrela che a Porto Alegre in Brasile realizzano un edificio che crea un’oasi urbana nel quartiere in espansione di Bela Vista. Sarà il primo edificio residenziale firmato Pininfarina nella regione con un design ispirato dalle tradizioni e dal lifestyle del pittoresco quartiere.

"Abbiamo una lunga tradizione con Cyrela nella creazione di progetti innovativi, che spingono oltre i confini, e siamo entusiasti di condividere con loro questa nuova avventura", afferma Paolo Trevisan, VP of Design di Pininfarina of America. "Questo progetto è un'altra pietra miliare per la nostra azienda nel campo dell'architettura, puntando su un design che duri nel tempo e crei emozioni profonde”. 

"L'edificio è stato concepito come una sovrapposizione verticale di town house tipiche dell’area di Bela Vista, inserite in una sorta di giardino urbano segreto ", afferma Samuele Sordi, Chief Architect di Pininfarina of America. "Utilizzando un intricato sistema di skyvillas stratificate, ogni terrazza, evidenziata da una cornice tridimensionale che caratterizza l’estetica della facciata, consente ai residenti di godere un rifugio domestico personalizzabile per tutti quei rituali personali da esperire all’aria aperta."

“Porto Alegre si trova in una zona eccezionale della città; siamo così entusiasti di collaborare con Pininfarina per sviluppare un prodotto di lusso all'interno della città. Siamo estremamente orgogliosi di far parte della costruzione di questo capolavoro nel sud del Brasile", afferma Rodrigo Putinato, Direttore delle vendite di Cyrela. Le prevendite delle unità – che includono quattro posti auto per ogni appartamento da quattro suite – presso Cyrela by Pininfarina Porto Alegre sono iniziate nell'agosto 2021, con oltre il 60% delle unità disponibili vendute in circa 90 giorni. I lavori dovrebbero iniziare entro la fine dell'anno e la costruzione inizierà all'inizio del 2022.

Banner-Adv
Banner-Adv