• Sustainability

Pomelo lancia 'Pomelo Cares', iniziative ad ampio raggio nella lotta a Coronavirus

L'online retailer asiatico in campo a favore delle organizzazioni sanitarie di Thailandia, Singapore e Indonesia

Il fashion ratailer online Pomelo, leader nel mercato asiatico, lancia 'Pomelo Cares', iniziativa su più fronti per sostenere il settore medico in prima linea nella lotta al Coronavirus e incoraggiare la comunità a praticare il distanziamento sociale. Nei prossimi mesi, verranno lanciate una serie di misure a sostegno delle organizzazioni e degli enti no profit in Thailandia, Singapore e Indonesia. Già dallo scorso 4 aprile, è possibile acquistare maschere in tessuto antibatterico (confezioni da 3): il 100% di ogni acquisto viene destinato a forniture mediche per la Croce Rossa thailandese e di Singapore. Pomelo ha anche iniziato a produrre nuove maschere, mettendo al lavoro i suoi team di progettazione e produzione con tessuti da abbigliamento. Nell'ambito di questa iniziativa, Pomelo donerà anche 40.000 maschere chirurgiche alla Croce Rossa Thailandese, con l'intenzione di donarne altre nei prossimi mesi.

"Questo è un momento difficile per tutti noi e noi di Pomelo lo viviamo insieme alle comunità con le quali ci interfacciamo. Vogliamo fare la nostra parte per contribuire a diffondere il messaggio dell'importanza del distanziamento sociale e della 'restituzione' in questo momento di bisogno", ha detto David Jou, Ceo di Pomelo. "

La Pomelo community potrà anche donare fondi alle organizzazioni sanitarie partner: oltre alla Croce Rossa Thailandese, alla Croce Rossa di Singapore, anche alla Ikatan Dokter Indonesia (IDI - Indonesian Medical Association), attraverso la app Pomelo. Si potrà tenere traccia degli sforzi messi in campo sul sito della campagna Pomelo Cares (in diretta dal 4 aprile alle 10 del mattino), come ad esempio quanto denaro in totale è stato raccolto e il valore delle forniture mediche donate.

Il marchio lancerà inoltre una funzione sulla sua app e sul suo sito web dove i clienti potranno donare un pacchetto di 15 maschere chirurgiche alle organizzazioni sanitarie. "Mentre facciamo la nostra parte per sostenere la nostra comunità e il settore medico, ci vorrà una risposta collettiva, che coinvolga tutti gli angoli della comunità globale, per essere all'altezza di questa sfida", ha detto David Jou. "Tutti noi di Pomelo siamo sicuri che ce la faremo insieme e siamo impegnati al 100% a fare la nostra parte per aiutare la nostra comunità ad emergere più forte".
 

Banner-Adv
Banner-Adv