• Jewels

Ricerca, bigiotteria raggiungerà i 59,7 miliardi di dollari nel 20207

Per Allied Market Research online, consumo consapevole e prezzi i driver della crescita

Il mercato della bigiotteria raggiungerà i 59,7 miliardi di dollari entro il 2027 (dai 32,9 del 2019) registrando un Cagr (Compound Annual Growth Rate, crescita media annua) del 7,8% dal 2020 al 2027. La stima è di Allied Market Research che ha pubblicato un rapporto intitolato 'Costume Jewelry Market by Product Type: Analisi globale delle opportunità e previsioni del settore, 2020-2027'. Diversi sono i driver sui cui fare leva: la crescita delle vendite online, nuovi stili nella gioielleria, strategie di marketing interessanti, la crescente consapevolezza dei consumatori, i prezzi elevati di oro e argento. D'altro canto, un freno è invece rappresentato dalle leggi su importazioni e commercio e sulla vita di questo genere di prodotto, che è breve. In ogni caso, la propensione all'automazione e la crescente domanda di prodotti di finta gioielleria dovrebbero creare opportunità nel prossimo futuro. 

Collane e catene hanno contribuito a quasi un quarto della quota di mercato globale della bigiotteria nel 2019. Il segmento dovrebbe dominare fino al 2027. Il segmento degli anelli indicherebbe il Cagr più veloce - dell'8,9% - per tutto il periodo di previsione. Sono le donne a generare due terzi del mercato mondiale della bigiotteria e la previsione è che la quota verrà mantenuta. Il segmento maschile mostrerebbe il Cagr più veloce - dell'8,2% - in base alla crescita della gioielleria maschile e alla influenza delle celebrities maschili, da Bollywood e Hollywood. In base alla geografia, il Nord America rappresentava quasi un terzo delle entrate del mercato globale della bigiotteria ne 2019, e si prevede che continuerà a fare la parte del leone dal 2020 al 2027.

Tra i pionieri del settore la ricerca cita Gianni Versace, The Colibri Group, Swarovski Group, Gucci Group, Channel, Pandora, H&M, Zara, Prada, Swank, Cartier, Billig, Bauble Bar.

Banner-Adv
Banner-Adv