• Sustainability

Salvaguardia dell’ambiente, attenzione al prodotto e impegno sociale i pilastri dell sostenibilità di Otb

Salvaguardia dell’ambiente, attenzione al prodotto e impegno sociale: questi i pilastri intorno ai quali è stata pensata e costruita la strategia di sostenibilità di Otb.

 

Obiettivi che il gruppo capitanato da Renzo Rosso si mpegna a raggiungere entro il 2030 e che si rifletterà su tutte le sue aziende (Diesel, Maison Margiela, Marni, Jil Sander, Viktor&Rolf, Staff International e Brave Kid). Impegno dunque per una riduzione progressiva delle emissioni per arrivare a un obiettivo di neutralità entro il 2030, e standard ambiziosi anche per la riduzione dell’uso di sostanze chimiche e di acqua nei processi industriali. Otb si impegna inoltre a promuovere il rispetto della biodiversità terrestre e marina, a minimizzare la sua impronta ambientale, e a contribuire alla rigenerazione degli ecosistemi. I

La responsabilità che Otb sente nei confronti di tutti gli attori della filiera mondiale è un tema molto sentito dal fondatore del Gruppo Renzo Rosso, che ha voluto trasmettere il valore dell’inclusività e del rispetto a tutti i livelli dell’organizzazione in una gestione responsabile del business. Diventa quindi fondamentale monitorare e migliorare le condizioni di lavoro e il benessere dei collaboratori diretti dell’azienda, ma anche di tutti gli attori della filiera supportati, anche economicamente, sin dal 2013 con il progetto C.A.S.H., il programma di sostegno finanziario alla filiera produttiva che consente ai suoi migliori fornitori il pagamento anticipato delle forniture e l’accesso al credito a condizioni agevolate. A questo si aggiungono le attività di Otb Foundation che mira a creare un impatto sociale positivo sul territorio, sia a livello locale sia a livello globale, supportando oltre 250 progetti.

Banner-Adv
Banner-Adv