• Sustainability

Un robot nella giuria del premio 'Comunicazione che fa bene'

Ci sarà anche un robot nella giuria del premio 'Comunicazione che fa bene', promosso da Oltre La Media Group e Eg Media Società Benefit, nato per stimolare aziende e istituzioni a riflettere sul loro ruolo nella società. In questo percorso convergono le esperienze di un editore impegnato nella promozione della cultura della comunicazione e di Eg Media SB, start-up innovativa for benefit con una forte expertise nella valorizzazione della responsabilità sociale e ambientale d’impresa, dal 2018 impegnata per promuovere la Comunicazione che fa Bene. Il Premio 'Comunicazione che Fa bene', che riprende il payoff di BeIntelligent, magazine digitale di Eg Media e l’esperienza maturata da quest’ultima, vuole portare all'attenzione di tutti l'importanza del ruolo cruciale dell’industria pubblicitaria nell'affrontare le sfide dello 'Sviluppo Sostenibil' (SDGs 2030), puntando i riflettori su quelle marche che comunicano la propria sostenibilità ambientale e sociale e supportandole nello stabilirne i nuovi benchmark. L’Award vuole premiare quei progetti che hanno scelto di utilizzare le risorse creative per migliorare il mondo in cui viviamo e contribuire a garantire un futuro sostenibile per tutti. Il premio per la 'Comunicazione che Fa Bene' verrà assegnato alle campagne che avranno dimostrato di avere un impatto duraturo e misurabile nel tempo e a quelle imprese che hanno operato in modo autenticamente sostenibile tanto da essere riconosciute come tali dai propri stakeholder, riuscendo a distinguersi dai concorrenti. Un riconoscimento che nasce per promuovere quelle azioni di comunicazione virtuose capaci di sensibilizzare l’opinione pubblica e di generare un cambiamento positivo nelle abitudini dei cittadini e dei consumatori e che fonda le sue radici nel Manifesto per la Comunicazione che fa Bene promosso da BeIntelligent. 

Per la prima volta a far parte delle Giurie di settore ci sarà un Robot sviluppato da EG Media che permetterà di sostenere l'affidabilità dei risultati, almeno dal punto di vista della solidità delle azioni intraprese dalla azienda e comunicate attraverso le campagne candidate. Grazie alla collaborazione con la piattaforma digitale BeIntelligent.eu i lavori di selezione potranno infatti usufruire  del  nuovo metodo automatizzato sviluppato da EG Media SB, editore di BeIntelligent, insieme al Politecnico di Milano e al Consorzio per il Trasferimento Tecnologico C2T, per verificare l’attendibilità  della comunicazione avviata dal brand relativa alla sostenibilità e alla responsabilità aziendale. La scadenza della presentazione dei progetti è fissata il 30 giugno  e la premiazione sarà organizzata in forma digitale nell’autunno di quest’anno.

Banner-Adv
Banner-Adv