• Sustainability

Zalando in aiuto a retail fisico con Connecting retail, zero commissioni fino al 31 maggio

Germania e Paesi Bassi in Paesi interessanti dal programma

Zalando in aiuto dei retailer fisici. Senza commissioni. Il gruppo ha lanciato il programma Connected Retail, grazie al quale i negozi possono connettersi con la piattaforma Zalando e vendere i loro prodotti direttamente. Un modo per sostenere quanti sono stati fortemente colpiti dalla crisi a causa della diffusione del coronavirus, avendo dovuto chiudere i loro spazi di vendita diretta. L'offerta si applica ai marchi e ai rivenditori fisici in Germania e nei Paesi Bassi a partire dal 1° aprile e rimane valida fino al 31 maggio. In questo periodo, Zalando rinuncerà alle commissioni per i partner di Connected Retail nuovi ed esistenti e passerà da un piano di pagamento mensile a uno settimanale per contribuire a mitigare il disagio finanziario e contribuire alla liquidità. Il Connected Retail è aperto a ogni rivenditore e marchio con negozi fisici, a condizione che offrano prodotti venduti su Zalando. I negozi possono facilmente collegare il loro stock alla piattaforma: Zalando fornisce contenuti online, servizi di pagamento, assistenza clienti e supporto dedicato attraverso un account manager personale.

I negozi possono evadere gli ordini che i clienti Zalando inseriscono sulla piattaforma. I vettori (DHL in Germania, PostNL nei Paesi Bassi) ritirano gli ordini direttamente dal negozio specifico; in modo simile a come un cliente farebbe in una situazione quotidiana. Anche gli eventuali resi vengono consegnati direttamente al negozio. "Connected Retail è un'attività relativamente giovane e ancora in fase di espansione. I difetti possono emergere nelle prossime settimane, ma riconosciamo l'importanza di agire rapidamente", sottolinea Carsten Keller, VP Direct to Consumer.  

Banner-Adv
Banner-Adv