• Fashion

Albachiara passa a Hind, è la quarta società nel portafoglio della holding

Albachiara, società dell'aretino che produce abbigliamento donna per diversi marchi di lusso, passa di mano. Ma sempre italiana. Ad acquisirla Holding Industriale (Hind), che prosegue così nel suo progetto di aggregare brand della moda. Albachiara realizza in particolare abiti, gonne, camicette, top e anno dopo anno, è diventata una realtà di riferimento nel suo settore, grazie al contributo di più di 50 dipendenti altamente specializzati. Nel 2019 la società ha prodotto quasi 15 mila capi per un fatturato complessivo di oltre 2 milioni di euro. La gestione operativa di Albachiara è confermata in capo a Fabio Maggini e Barbara Burzi, fondatori dell’azienda, che saranno affiancati da Giulio Guasco, amministratore delegato di Holding Moda. 

A tre anni dalla sua nascita, Holding Moda ha quattro società in portafoglio. oltre ad Albachiara, no Maglia di Montevarchi (Arezzo), acquisita già nel 2008 e tra le più grandi realtà in Italia per la progettazione e produzione di capi in jersey; Alex & Co. di Vinci (Firenze) entrata a far parte del gruppo un anno fa e specializzata nello sviluppo e manifattura di abbigliamento in pelle; Rbs di Lendinara (Roma), acquisita lo scorso luglio, da oltre quarant’anni specialista nella produzione di outerwear. 

"Siamo molto soddisfatti di accogliere Fabio, Barbara ed il loro team nel progetto Holding Moda, arricchendo il nostro gruppo industriale con 50 ulteriori maestranze altamente specializzate nella confezione di abbigliamento donna di lusso. Entrambi hanno condiviso la nostra idea di un progetto che sostenga la crescita dell’azienda nel lungo periodo facendo leva sulle persone e sul loro saper fare, oltre che sulle sinergie tecniche, produttive e gestionali rinvenienti dall’appartenenza ad Holding Moda” ha commentato Claudio Rovere, fondatore e presidente di Hind.

Banner-Adv
Banner-Adv