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Burberry stima vendite in calo nel 4Q 2020 del 30%

Burberry stima un calo delle vendite per il 4 quartede del 2020 del 30%. Lo annuncia oggi in un update sulla situazione. In particolare, fa sapere la maison, dal 24 gennaio a oggi la contrazione è stata tra il 40 e il 50%. Ora però vanno prese in considerazione le nuove chiusure dei negozi, imposte dalle autorità, tali per cui "l'attesa è che le vendite dei negozi al dettaglio comparabili nelle ultime settimane dell'anno siano comprese tra il -70% e il -80%". "L'effetto negativo di COVID-1. sulla domanda di lusso si è intensificato e sta ora influenzando l'industria in tutte le regioni. La nostra preoccupazione principale è l'emergenza sanitaria globale e continuiamo a prendere ogni precauzione per aiutare a prevenire la diffusione del virus e garantire la sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti, partner e clienti. Stiamo implementando azioni di mitigazione per contenere i nostri costi e proteggere la nostra posizione finanziaria, sostenuta dal nostro solido bilancio. Rimaniamo fiduciosi nella nostra strategia e nella forza del nostro marchio e sono incredibilmente orgoglioso della resilienza e dell'impegno dei nostri team" ha dichiarato l'ad Marco Gobetti. 

Mentre il commercio nella Cina continentale migliora con la riapertura della maggior parte dei negozi, le vendite in Emeia e nelle Americhe sono diminuite nelle ultime settimane. Più del 60% dei nostri negozi in Emeia e circa l'85% dei nostri negozi nelle Americhe sono attualmente chiusi. In totale, circa il 40% dei nostri negozi gestiti direttamente a livello globale sono chiusi e ulteriori chiusure sono previste nei prossimi giorni.

 

 

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