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Burberry a Shenzhen inaugura 5800 mq di spazio phygital

Burberry inaugura il primo social retail store a Shenzhen. Alimentato dalla tecnologia Tencent, il negozio, 5800 metri quadrati e 10 ambienti diversi, ha aperto oggi nel MixC di Shenzhen Bay e fonde l'esperienza digitale con quella fisica. Attraverso un programma WeChat dedicato, i clienti possono visualizzare contenuti esclusivi ed esperienze personalizzate e condividerli. Il negozio è costituito da una serie di spazi, ognuno dei quali esprime un proprio concetto e una propria personalità e offre un'esperienza interattiva. "Value for users, tech for good, è la mission di Tencent. Attraverso i continui sforzi che guidano il progresso tecnologico, Tencent si impegna a fornire prodotti e servizi migliori a Burberry, e a trasmettere ai consumatori. Attraverso la partnership con Burberry, speriamo di fornire il nostro contributo al miglioramento della vendita al dettaglio di lusso, al miglioramento della qualità della vita delle persone e alla promozione dello sviluppo sostenibile, attraverso il quale speriamo di sostenere, in ultima analisi, la massimizzazione del valore sociale" ha commentato il presidente di Tencent, Martin Lau. "Sono affascinato dall'equilibrio tra natura e tecnologia, e dall'energia che collega le due cose. Questo negozio esplora questa relazione, fondendo il digitale e il fisico in un nuovo ed entusiasmante concetto" ha sottolineato il direttore creativo Riccardo Tisci. "Ho voluto far rivivere questo amore per l'outdoor attraverso tutti gli elementi del negozio, che si possono vedere nelle stampe Burberry Animal Kingdom del caffè, nella Trench Experience completamente immersiva e anche nei piccoli dettagli dei materiali di design". Volevo davvero attingere a questi codici familiari per riunire la nostra comunità in un viaggio interattivo alla scoperta". 

Prima esperienza interattiva proprio all'ingresso, dove i clienti si trovano di fronte a una vetrina interattiva. Una scultura vivente, ispirata alla passerella a specchio della sfilata Burberry Autunno/Inverno 2020 Memories, la vetrina riflette la forma dello spettatore e risponde al movimento del corpo, creando un momento che può essere catturato e condiviso con gli amici. La finestra si evolve attraverso le stagioni per riflettere le ultime collezioni e i codici della casa.

Nel negozio le ultime collezioni Burberry, con pezzi esclusivi disponibili solo a Shenzhen. Tutti i prodotti sono etichettati con codici QR che si collegano agli schermi digitali. La scansione del codice QR sblocca contenuti aggiuntivi e attiva la della moneta social. Il Thomas's Cafe è uno spazio dedicato alla comunità Burberry. Prende il nome dal fondatore della casa di moda, Thomas Burberrye si caratterizza per i toni lucidi del beige, le tende a strati e gli specchi smussati. Anche la natura e il regno animale di Burberry's Animal Kingdom si possono vedere nelle stampe a muro, prese dall'archivio del marchio da Riccardo Tisci, così come nelle stoviglie su misura che sono un'esclusiva del Cafè.

 

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