• Fashion

Cambio al vertice in Geox: Mistron lascia, Francesco Di Giovanni è il nuovo AD

Cambio al vertice in Geox. Il Consiglio di Amministrazione del gruppo di abbigliamento e calzature ha annunciato la risoluzione consensuale del rapporto con l’amministratore delegato Enrico Mistron, con effetto immediato. La decisione prevede un accordo economico di 1,025 milioni di euro lordi, che sarà corrisposto entro il mese di agosto 2025. Al suo posto, il Cda ha nominato Francesco Di Giovanni, già senior advisor della società, che assume ora la carica di amministratore delegato ai sensi dell’art. 2386 del Codice civile.

La nomina, approvata anche dal Collegio Sindacale, "si inserisce - si legge in una nota - in un più ampio processo di accelerazione della trasformazione aziendale avviato dal gruppo. Con una lunga esperienza in posizioni apicali all’interno di realtà industriali complesse e internazionali, Di Giovanni sarà chiamato a guidare Geox attraverso una fase cruciale di rilancio e riorganizzazione, in risposta alle sfide che caratterizzeranno la seconda parte del 2025 e l’esercizio 2026. Al momento, non detiene partecipazioni nel capitale sociale della società".       

Mistron continuerà a beneficiare, fino al 31 dicembre, dell’assicurazione sanitaria aziendale e potrà mantenere l’utilizzo dell’auto di servizio. L’accordo non prevede clausole di non concorrenza, ma introduce un divieto di storno di dipendenti e collaboratori per 12 mesi. Il pacchetto è stato ritenuto coerente con la politica di remunerazione della società, approvata dagli azionisti e illustrata nella relazione ufficiale dello scorso marzo. Mistron, secondo quanto reso noto, non detiene partecipazioni in Geox.  

Banner-Adv
Banner-Adv