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Anche Etro nell'orbita di Lvmh, L Catterton acquisisce la maggioranza della maison italiana

Famiglia resta in sella, Gerolamo Etro presidente

Anche Etro finisce nel portafoglio di Lvmh: L Cattertorn, private equity che fa riferimento a Bernard Arnault, ha acquisito la partecipazione di maggioranza della maison italiana. La famiglia Etro manterrà una significativa minoranza. Il fondatore, Gerolamo Etro, assumerà l’incarico di presidente della società.

Nata a Milano nel 1968 come azienda tessile, oggi Etro realizza collezioni di abbigliamento uomo e donna, gli accessori, il beauty, le fragranze e la linea casa. Per quasi 55 anni, la famiglia Etro è stata proprietaria e ha gestito la società, creando un marchio globalmente distribuito, con una rete di circa 140 negozi monomarca e presente nei più prestigiosi e-tailer e department store del lusso nel mondo. L'operazione recentemente conclusa ha l'obiettivo di migliorare la stretegia e ampliare la clientela della maison, puntando soprattutto sulle giovani generazioni, nonché migliorare la presenza digitale e guidare l'espansione globale, con un focus sulle opportunità in Asia.

"Io e la mia famiglia siamo orgogliosi di aver fatto diventare Etro un marchio di eccellenza che ha conquistato clienti ed estimatori da ogni parte del mondo”, dichiara il fondatore e presidente Gerolamo Etro. “L Catterton ha espresso grande stima per la nostra storia, il nostro prodotto e la nostra visione, condividendo il nostro stesso approccio alla partnership. Dopo quasi 55 anni alla guida del marchio, crediamo che la collaborazione con L Catterton avvierà una nuova fase di crescita e di consolidamento del ruolo di Etro tra i fashion brands più longevi e prestigiosi. Siamo entusiasti di lavorare con il team di L Catterton che porterà la sua profonda conoscenza del segmento moda e una comprovata esperienza nello sviluppo internazionale di marchi di rilievo, permettendo alla nostra realtà di raggiungere nuovi traguardi”.

"Siamo onorati di accogliere un marchio di moda così iconico nella famiglia L Catterton e siamo lieti di collaborare con la famiglia Etro per la prossima fase della sua evoluzione", ha detto Luigi Feola, Managing Partner e responsabile per l’Europa di L Catterton. "Siamo sicuri che con il nostro ampio network globale e la nostra esperienza nella costruzione di marchi di moda, Etro sarà ben posizionata per diventare una brand internazionale e leader nel settore". Etro è stata assistita da Rotschild & co, PwC TLS, dallo Studio Legale Pedersoli e dallo Studio Guasti – Studio Legale Associato, mentre L Catterton da Bain & Company, PwC Deals, PwC TLS e LMCR / Studio Legale. Il closing dell’operazione è atteso entro la fine dell'anno, mentre i termini della stessa non sono stati resi noti.

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