• Fashion

Ferragamo lancia l'Augmented Store

Salvatore Ferragamo lancia l’Augmented Store 360, il tour virtuale delle boutique della maison, esperienza innovativa e interattiva compatibile con i device per realtà aumentata, che permette di immergersi nella collezione, muovendosi tra le stanze del negozio per scoprire i prodotti, vederne i dettagli, ottenerne informazioni, fino ad acquistarli attraverso l’e-commerce. Il progetto sarà disponibile dai primi di luglio sul sito ferragamo.com e, direttamente, ai link Women’s store e Men’s store. Augmented Store 360 vedrà la sua fase pilota con la recentemente rinnovata boutique di Roma Via Condotti e coinvolgerà successivamente altri flagship nel mondo. 

Dai negozi, il  viaggio permette al consumatore di raggiungere Firenze e il Museo Ferragamo. Un tour esclusivo, disponibile sia in lingua italiana sia inglese, raggiungibile da tutto il mondo, che conduce all’interno dello spazio espositivo tra le opere di artisti e creativi e i materiali sostenibili delle aziende specializzate che hanno collaborato alla realizzazione della mostra. Un’occasione unica per rivedere o scoprire lo stretto legame fra il brand e l’arte. A partire da metà luglio, inoltre, sarà possibile prenotare un servizio di visite guidate on demand. Il progetto virtuale prevede, fino alla fine del 2020, webinar e interventi che coinvolgeranno curatori, designer e artisti.

 

Abbonati a Luxury & Finance per continuare a leggere l'articolo