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Hermes, 3,38 miliardi di euro di fatturato nel primo trimestre del 2023 (+22%)

Hermes chiude il primo trimestre dell'anno con un fatturato consolidato di 3,38 miliardi di euro +22% sullo stesso periodo dell'anno precedente (+23% a cambi costanti). Le vendite sono state particolarmente dinamiche in tutte le aree geografiche e in tutte le linee di business. "Il primo trimestre del 2023 è in linea con i buoni risultati del 2022 e riflette il successo ottenuto nel 2022 dalle nostre collezioni in tutto il mondo, grazie alla fedeltà dei nostri clienti. Siamo orgogliosi di rafforzare le nostre capacità produttive e di consolidare il nostro modello artigianale. L'inaugurazione del nostro 21° laboratorio di pelletteria a Louviers all'inizio di aprile ne è un esempio recente. Questa terza sede nel Polo normanno testimonia il nostro radicamento locale, il nostro impegno per l'occupazione, la formazione e la nostra responsabilità sociale e ambientale" commenta Axel Dumas, presidente esecutivo di Hermès. Rispetto alle aree geografiche, l'Asia escluso il Giappone (+23%), trainata da un ottimo Capodanno cinese, ha proseguito il suo forte slancio nella Grande Cina e in tutta la regione, in particolare a Singapore, in Thailandia e in Australia. A gennaio, il negozio di Nanjing, nella provincia cinese di Jiangsu, ha riaperto con un nuovo indirizzo dopo la ristrutturazione e l'ampliamento. Il Giappone (+26%) ha registrato una crescita sostenuta, grazie alla fedeltà dei clienti locali. Le Americhe (+19%) hanno registrato una forte progressione, grazie al buon andamento degli Stati Uniti. È stato aperto un nuovo negozio a Naples, in Florida, nel Golfo del Messico, il quarantesimo negli Stati Uniti. L'Europa esclusa la Francia (+21%) e la Francia (+28%) hanno registrato una crescita molto solida, in particolare nel Regno Unito e in Italia, grazie dei flussi turistici. In Francia, la 13esima edizione del Saut Hermès si è al Grand Palais Éphémère di Parigi, si è svolta con successo la 13a edizione del Saut Hermès.

Guardando al futuro, nel medio termine, nonostante le incertezze economiche, geopolitiche e monetarie a livello mondiale, il Gruppo conferma un obiettivo ambizioso di crescita dei ricavi a tassi di cambio costanti e "si proietta verso il 2023 con fiducia, grazie al modello artigianale altamente integrato, alla rete di distribuzione equilibrata, alla creatività delle collezioni e alla fedeltà dei clienti". 

"Nel 2022 - scrivono nella lettera agli azionisti che accompagna il report sulle attività del 2022 Axel Dumas, Executive Chairman ed Émile Hermès SAS Executive Chairman, represented by Henri-Louis Bauer - la nostra maison ha riscosso un successo senza precedenti. In tutto il mondo, i nostri clienti, storici e nuovi, hanno mostrato il loro hanno dimostrato di apprezzare le nostre collezioni. In questi tempi di incertezza tempi incerti, erano senza dubbio alla ricerca di colore, fantasia e spirito. Senza dubbio hanno sentito l'esigenza di circondarsi di materiali belli, oggetti realizzati con un know-how eccezionale e nuove creazioni. Nel complesso contesto economico, sanitario e geopolitico del 2020 e geopolitico del 2022, Hermès era più che mai sinonimo di fiducia. Questi risultati sostengono il nostro modello di business:  Hermès è una maison che offre oggetti per tutti i giorni, durevoli e funzionali, dallo stile deciso e dalla qualità qualità senza compromessi. Apprezzato per il suo approccio responsabile, che mette al centro le persone, Hermès resta al passo con i tempi. Siamo lieti di aver continuato a investire nelle nostre capacità produttive, creando posti di lavoro, principalmente in Francia, di aver mantenuto il nostro impegno nella formazione e nella trasmissione di competenze artigianali, nella ricerca e nello sviluppo di materiali pregiati, e di aver continuato a a sostenere i nostri partner di lunga data. Hermès mantiene e rinnova i propri impegni ambientali e sociali per mantenere un circolo virtuoso di crescita",

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