• Design

Idb, utile netto adj di 5,4 milioni di euro nel Q1 2023, ricavi a 65,9 milioni

Italian Design Brands, recentemente quotatasi a Piazza Affari (lo scorso 18 maggio), chiude il primo trimestre del 2023 con un utile netto adj di 5,4 milioni di euro, in aumento del 187,3% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno. I ricavi proforma si attestano a 65,9 milioni, registrando una crescita pari al +89,1% rispetto al primo trimestre 2022. L'Ebitda adjusted proforma è pari a 11 milioni, +175,4% rispetto al primo trimestre 2022, con una marginalità proforma percentuale pari al 16,7% (+ 5,2 p.p. rispetto al 2022). Al 31 marzo 2023 la posizione finanziaria netta del Gruppo è pari a Euro 168,1 milioni, di cui la posizione bancaria netta è pari a Euro 33,9 milioni. Nel periodo di riferimento, tutte le Aree Strategiche d’Affari del Gruppo hanno registrato ottimi tassi di crescita. In particolare, l’Asa Furniture, oggi composta dalle società Gervasoni, Meridiani, Saba Italia e Gamma Arredamenti International, ha chiuso il primo trimestre 2023 con ricavi pari a 27,3 milioni, in crescita del 32,6% rispetto allo stesso periodo 2022. Sul fronte illuminazione, l’Asa Lighting, oggi composta da Davide Groppi, Flexalighting e Axolight , ha registrato ricavi pari a 6,7 milioni, in crescita del 22,5% rispetto al primo trimestre 2022. Bene l'ASA Luxury Contract, oggi composta da Cenacchi International e Modar, che, grazie al ritorno alla normalità di molti progetti, ha significativamente performato chiudendo il primo trimestre con un totale ricavi di 19,9 milioni e registrando una crescita pari a + 127,1%. Risultato positivo anche per la nuova ASA Kitchen&Systems, che nel primo trimestre 2023 ha registrato ricavi pari a 12 milioni. 

Banner-Adv
Banner-Adv