• Design

Il mercato dell'illuminazione outdoor destinato a raddoppiare in 10 anni

Secondo P&S Intelligence passera dai 10,4 mld di dollari del 2020 ai 20,3 mld del 2030, Cagr del 7%

Un raddoppio in 10 anni per il mercato dell'illiminazione outdoor che, secondo le proiezioni di P&S Intelligence, passerà dai 10,4 miliardi dollari del 2020 ai 20,3 entro 2030, con un CAGR del 7%. A sostenere la crescita lo sviluppo delle infrastrutture in tutto il mondo determinato dall'aumento della popolazione mondiale, della costruzione di strade e autostrade, dei complessi commerciali e unità residenziali. Tutti luoghi che devono essere ben illuminati. Con la pandemia di COVID-19, l'industria globale dell'edilizia ha subito un duro colpo a causa della chiusura dei cantieri e della migrazione dei lavoratori nelle loro città d'origine. Pertanto, l'installazione di luci negli spazi esterni si è ridotta. A peggiorare la situazione la scarsa fornitura di componenti elettrici ed elettronici e di materie prime ai produttori di luci dalla Cina. Inoltre, il reddito ridotto ha scoraggiato i residenti, le case aziendali e gli industriali a sostituire o rinnovare i loro sistemi di illuminazione esterna.

Sono i Led a certificare le più alte vendite perché permettono un migliore utilizzo dei controlli dell'intensità luminosa e consumano meno energia. E proprio per questo motivo gli stessi governi nel mondo stanno lanciando molte iniziative per adottare rapidamente questo tipo di illuminazione, accelerando la ripresa del mercato. L'installazione di luci esterne dovrebbe aumentare più velocemente lungo le strade in conseguenza dell'aumento del traffico stradale. L'Asia-Pacifico (Apac) è il mercato di illuminazione esterna più grande e in più rapida crescita a causa della sua enorme popolazione, che sta spingendo i governi a costruire nuove infrastrutture di uso pubblico e rinnovare quelle esistenti.

Il fatturato globale del mercato dell'illuminazione a Led (non solo da esterno dunque) si attestava a 55,2 miliardi di dollari nel 2020, e salirà a 152,442 entro il 2030, mostrando un CAGR del 10,7% dal 2020 al 2030, secondo le stime di P&S Intelligence.

Banner-Adv
Banner-Adv