• Economy

Medtech, sostenibilità e benessere. Intesa Sanpaolo e B Heroes individuano 16 startup

Accederanno al percorso di accelerazione e investimento

Il sostegno nei confronti delle startup italiane è un impegno che Intesa Sanpaolo rinnova per il quarto anno con il programma in collaborazione con B Heroes che, dopo una fase di selezione, ha individuato le 16 startup finaliste che accederanno al percorso di accelerazione. Il percorso ...
 

culminerà a giugno con l’evento finale per la designazione delle migliori startup, che potranno accedere a programmi di investimento da parte di B Heroes. L’evento, inoltre, vedrà la partecipazione dell’atleta paralimpica Bebe Vio, un’occasione per riflettere sul tema della resilienza del mondo imprenditoriale nell’affrontare situazioni inedite generate dalla crisi pandemica sull’intero sistema economico italiano. 

Dalla piattaforma di matching di macchinari industriali all’uso della realtà aumentata nella medicina, dai barbieri made in Italy alle trasformazioni dello scarto alimentare, dall’utilizzo dell’intelligenza artificiale ai droni per il trasporto di carichi pesanti fino al kit per una cucina stellata in casa. E ancora, dalla realizzazione di gioielli preziosi fino a soluzioni per gestire società sportive, per conoscere la qualità delle nostre ossa e per allarmi smart per moto ed e-bike: questi sono solo alcuni dei temi delle 16 startup selezionate che si sfideranno tra pitching e valutazioni degli investitori, nel programma italiano che si occupa di innovazione e promozione di nuovi business ideato da Fabio Cannavale, imprenditore e investitore, in collaborazione con Intesa Sanpaolo. 

“C'è molto medtech, e non potrebbe essere diversamente in un anno di pandemia - chiosa Carnevale, ideatore del programma - ma anche sostenibilità oltre a servizi e prodotti per il benessere delle persone: abbiamo bisogno di tutti questi ingredienti per affrontare al meglio l'uscita dalla pandemia. La quarta edizione di B Heroes conferma che non ci può essere crescita del Paese, da un punto di vista sociale ed economico, senza un ecosistema forte delle startup, vera linfa vitale ed energia per l'Italia di domani”.

Nell’ambito di questa nuova stagione si rafforza ulteriormente la partnership fra Intesa Sanpaolo ed Elite per accompagnare le pmi in percorsi di formazione, crescita dimensionale e apertura al mercato dei capitali attraverso il lancio a settembre della seconda ELITE Lounge dedicata alle startup del programma. “La collaborazione con B Heroes per il quarto anno consecutivo - commenta Anna Roscio, Executive Director Sales & Marketing Imprese Intesa Sanpaolo - testimonia l’impegno del Gruppo ad avviare percorsi di innovazione e a raccontare i progetti di maggior valore e potenziale. Copriamo il 26% del mercato delle startup innovative e, anche in coerenza con il Pnrr, dedicheremo ancora più energie per sostenere la nuova imprenditoria”.

B Heroes andrà in onda a settembre su Sky e NOW. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Brand Solutions, divisione interna di Sky Media.

Banner-Adv
Banner-Adv