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Mipel diventa digital, il 23 marzo la prima versione dell’evento B2B dedicato alla pelletteria interamente online

Mipel diventa digital. Il 23 marzo avrà luogo - e rimarrà attiva fino a luglio - la prima versione interamente digitale dell'evento internazionale B2B nel mondo pelletteria promosso da Assopellettieri. Lo show online sarà una replica in forma digitale della fiera dedicata a brand e buyer per scoprire le nuove collezioni FW2021/2022 del mondo pelletteria. La piattaforma vedrà la creazione di stand virtuali con speciale funzione di ‘zoom video call’ per permettere agli utenti di dialogare fra loro, mentre scoprono tramite show-room virtuali le caratteristiche delle collezioni. “Siamo assolutamente entusiasti e orgogliosi di presentare e dare il via alla nostra nuova piattaforma digitale B2B - dichiara Franco Gabbrelli, presidente di Mipel e Assopellettieri - perchè rappresenta uno sforzo importante per l’associazione nel tentativo di andare incontro ai bisogni delle imprese del nostro settore e supportarle nel processo di digitalizzazione”. E aggiunge: “la inauguriamo con la speranza che in futuro il suo ruolo principale sia quello di accompagnare l’evento fisico in un’ottica phygital e non di sostituirlo: aziende, buyer, visitatori, organizzatori hanno bisogno del contatto fisico”. Per lanciare l’iniziativa due giorni - 23 e 24 marzo - dedicati a talk e webinar su argomenti di interesse per il settore, Mipel Digital Days, un progetto a cura di Alan Friedman e Armando Branchini, esperto del settore fashion e luxury. Durante i Digital Days presenti anche rappresentanti dei principali Paesi di interesse per l’export di pelletteria italiana.

Largo anche ai giovani designer italiani che si sono distinti per un’idea creativa, grazie al progetto ‘Italian Startup’, uno spazio a supporto delle realtà emergenti per valorizzare e promuovere ulteriormente il made in Italy

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