• Fashion

Moncler ottiene per il terzo anno consecutivo il rating A e si conferma nella Climate A List di CDP

Il Gruppo guidato consolida la propria leadership nella rendicontazione ambientale e nella gestione dei rischi climatici

Per il terzo anno consecutivo il Gruppo Moncler, che comprende i brand Moncler e Stone Island, ottiene il massimo rating (A) e si conferma nella Climate A List di CDP, l’organizzazione no-profit che gestisce il principale database internazionale dedicato alla rendicontazione ambientale. Il riconoscimento attesta la leadership del Gruppo nella trasparenza e nella gestione dei temi legati ai cambiamenti climatici, un ambito sempre più rilevante per gli investitori e per il settore del lusso.

Le valutazioni di CDP rappresentano un riferimento per la comunità finanziaria globale, che utilizza i punteggi per orientare strategie e decisioni di investimento. L’organizzazione adotta una metodologia rigorosa e indipendente, attribuendo un rating da D- a A sulla base di criteri che includono la completezza delle informazioni fornite, il livello di consapevolezza e controllo sui rischi climatici, le misure messe in atto per ridurre l’impatto ambientale e la definizione di obiettivi chiari e ambiziosi.

Il risultato raggiunto da Moncler conferma la continuità degli impegni assunti dal Gruppo e la centralità delle tematiche ESG nel suo modello di business. In un contesto in cui gli standard di disclosure ambientale si fanno sempre più stringenti e le aspettative degli stakeholder crescono, la presenza nella Climate A List per tre anni consecutivi rappresenta un indicatore significativo della qualità delle strategie adottate e del percorso di miglioramento continuo intrapreso dall’azienda.

Il riconoscimento di CDP rafforza inoltre la reputazione del Gruppo nel panorama internazionale, collocandolo tra le realtà che guidano l’evoluzione del settore verso modelli produttivi e gestionali capaci di rispondere alle sfide climatiche globali.

Banner-Adv
Banner-Adv