- Design
Moroso: Fabrizio Turchet è il nuovo Direttore Generale. Succede a Damir Eškerica
Un nuovo capitolo si apre nella storia di Moroso, storica azienda del design Made in Italy, che ha annunciato la nomina di Fabrizio Turchet (nella foto) come nuovo direttore generale, operativo dal 1° luglio 2025. A dare l’annuncio è il presidente Roberto Moroso, che ha definito questa transizione “l’inizio di una nuova fase per l’azienda, chiamata ad affrontare nuove sfide con una visione complementare e competenze trasversali”. Turchet, friulano, porta in dote una lunga esperienza manageriale in contesti internazionali, maturata in oltre trent’anni di carriera, principalmente nel gruppo Jacuzzi, dove ha ricoperto ruoli di vertice fino alla carica di CEO & CFO EMEA.
Dopo 17 anni alla guida operativa di Moroso, lascia il ruolo Damir Eškerica, che intraprenderà una nuova sfida professionale. “A Damir va la nostra più sincera gratitudine – dichiara Roberto Moroso – per aver accompagnato l’azienda in un percorso di crescita internazionale, contribuendo in modo determinante allo sviluppo del brand”.
L’obiettivo dichiarato è consolidare il posizionamento internazionale del brand, integrando gestione, innovazione e creatività in un nuovo assetto pensato per affrontare le sfide del mercato globale del design.