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Per Prada ricavi nove mesi pari a 3,344 mld euro (+17%)

Guerra: "ben posizionati per crescita superiore a media di mercato"

Prada archivia i primi nove mesi del 2023 con ricavi per 3,344 miliardi di euro, in crescita del 17% anno su anno. Il canale 'retail' ha registrato una crescita del +17% anno su anno nei nove mesi, Le vendite 'retail' di Prada sono aumentate del +13% su base annua, mentre Miu Miu ha registrato un +49%. L'Asia Pacifico ha riportato buoni sviluppi nei primi nove mesi, con crescita a +21%: l'Europa ha registrato un +17% nei nove mesi, "grazie - sottolineano da Prada - alla forte domanda locale e ai flussi turistici, nonostante una base di confronto molto sfidante. Il terzo trimestre ha continuato a registrare una performance positiva, sostenuta da una solida domanda, seppur con un tasso di crescita anno su anno più moderato, come previsto". Le vendite Retail nell’area Americhe sono rimaste sostanzialmente invariate nei nove mesi registrando un -1%, con un moderato miglioramento nel terzo trimestre rispetto al secondo. Il Giappone, a +47%, si è confermata l’area con la migliore performance, con crescita solida e stabile nei nove mesi, largamente trainata dalla domanda locale. Infine, il Medio Oriente ha registrato una solida performance, con un +12% nei primi nove mesi del 2023. "L’esecuzione attenta della strategia ha generato una crescita solida nei nove mesi, e anche nel terzo trimestre, nonostante la base di confronto molto sfidante. Il Gruppo ha continuato a consolidare la desiderabilità dei propri marchi e ha accelerato gli investimenti come previsto. Guardando avanti, possiamo contare sulla nostra rafforzata organizzazione per accelerare sull’innovazione e rendere il nostro Gruppo ancora più dinamico, mantenendo la flessibilità e reattività che da sempre lo caratterizzano", assicura Patrizio Bertelli, presidente e amministratore esecutivo del Gruppo Prada. Per l'ad Andrea Guerra, "nel terzo trimestre Prada ha mantenuto una traiettoria di crescita solida, sostenuta da vendite like-for-like a prezzo pieno. Miu Miu ha registrato nuovamente un’ottima performance in tutte le geografie e categorie di prodotto. In un contesto geopolitico ed economico incerto che ci richiede di rimanere vigili, continuiamo ad osservare momentum favorevole e forte entusiasmo attorno ai nostri marchi. Questo ci posiziona bene per un quarto trimestre positivo ed in relazione alla nostra ambizione per l’anno di crescita solida, sostenibile e superiore alla media di mercato". 

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